Se ogni giorno ti vedi con le occhiaie forse dovresti smetterla con questa abitudine (non riguarda il sonno)

Le occhiaie possono essere davvero fastidiose, ma come fare per ridurle? Queste abitudine dovrebbero essere eliminate

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le occhiaie possono essere una vera scocciatura, ma esistono alcuni rimedi da mettere in pratica ed anche delle abitudini da eliminare: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Se hai le occhiaie dovresti limitare queste abitudini
Hai le occhiaie? Attenzione a queste abitudini – Pontilenews.it

Com’è noto, la cute che si trova sotto gli occhi risulta essere particolarmente sottile ed anche delicata per cui è buona norma trattarla con molta cura ed utilizzare i prodotti giusti. Spesso, quando ci si alza al mattino, le occhiaie che si presentano possono essere davvero un inestetismo insopportabile ma quali sono le cause? Questo inestetismo è provocato da un accumulo di melatonina, sebbene una delle cause principali sia relativa alla genetica dell’individuo.

Quest’ultima, però, può essere peggiorata da una serie di fattori quali lo stress oppure le poche ore di sonno fatte la notte prima. O ancora un’alimentazione sregolata, poca idratazione ed altri fattori.

Esistono, però, per attenuare le occhiaie alcuni rimedi anche di origine naturale da mettere in pratica e magari utilizzarli quando più si avverte la necessità. Vi è la possibilità di mettere in freezer 2 cucchiaini per qualche minuto, poi posizionarli luglio occhi per una decina di minuti e in poco tempo il risultato sarà davvero ottimo.

Se hai le occhiaie dovresti evitare queste abitudini: ecco di cosa si tratta

Come anticipato, i motivi per cui una persona manifesta le occhiaie possono essere molteplici, tra queste vi è la mancanza di sonno ma non solo. Per provare a contrastare tale problematica, come anticipato, vi sono alcuni rimedi tra cui quello dei cucchiaini in freezer ma non è il solo.

Se hai le occhiaie dovresti limitare queste abitudini
Hai le occhiaie? Attenzione a queste abitudini – Pontilenews.it

Un’altra possibilità è rappresentata dal tè verde. Questo ingrediente che spesso si trova in casa risulta essere ricco di antiossidanti ed è davvero molto idratante per cui potrebbe essere utile fare un impacco.

Per farlo basterà preparare un infuso ed aggiungere un paio di bustine di tè. Il tutto dovrà poi raffreddarsi in frigo ed in seguito il tè verde andrà posizionato sugli occhi, magari tramite dischetti struccanti, per circa un quarto d’ora.

Anche l’aloe vera rappresenta un ottimo rimedio per questa problematica. Questo ingrediente, infatti, è ottimo per dal momento che rinfresca la cute e sgonfia le occhiaie.

Come anticipato, però, vi sono alcune abitudini da limitare o da eliminare del tutto. Tra queste vi è evitare il troppo consumo di alcol e sigarette, idratarsi nella maniera giusta e riposare circa otto ore ogni notte.

Impostazioni privacy