Orientarsi con Google Maps anche senza connessione: il trucco utilissimo che non conoscevate

È possibile fare affidamento su Google Maps anche in assenza di connessione: il trucco da utilizzare è semplicissimo, lo conoscono in pochi.

La tecnologia è un terreno sterminato di occasioni e trucchi che non sempre riescono a raggiungere tutti. La pluralità di opzioni possibili, infatti, rende ostica la conoscenza di ogni singolo percorso possibile. Tra questi abbiamo quello che porta ad utilizzare Google Maps senza connessione.

Orientarsi con Google Maps senza connessione: il trucco
Usare Google Maps senza connessione – Pontilenews.it

Con il tempo, l’app di Google ci ha garantito la garanzia di movimento anche in città di cui non conoscevamo nulla. Orientarsi con Maps, oggi, è prerogativa di molti e questo porta a dover conoscere l’opzione che ci permette di usarlo anche senza connessione alla rete.

Questo trucco è poco conosciuto ma è fondamentale se non si vuole perdere il contatto con la piattaforma di Google. Se siamo in procinto di viaggiare non possiamo non conoscere il trucco che ci garantisce di usare Maps praticamente sempre.

Come usare Google Maps senza connessione: il trucco

È molto probabile che tante persone, per questa estate, decideranno di visitare una città per la prima volta nella loro vita. Dato che non conoscono approfonditamente le zone, sarà utile fare ricorso a Google Maps cercando di averlo sempre attivo, anche nel momento in cui ci fosse un calo della nostra connessione.

Usare Google Maps senza connessione alla rete
Il trucco per usare Maps senza essere connessi alla rete – Pontilenews.i

C’è un trucco che ci permette di usare Maps anche offline. Per attivarlo, apriamo l’applicazione e cerchiamo il luogo di nostro interesse. Torniamo nella barra di ricerca, cancelliamo tutto, e scriviamo: “Ok Maps” e facciamo cerca. Qui, potremmo scegliere l’area che più ci interessa e solo dopo potremmo cliccare sul tasto “Scarica” presente in basso.

Lasciamo trascorrere il tempo necessario per il download e facciamo la prova senza che il nostro telefono sia connesso alla rete. Chiudiamo il Wi-Fi o la connessione mobile e rientriamo nuovamente in Maps. Qui, selezioniamo, in alto, l’icona dell’omino e premiamo suMappe offline“. In questa sezione troveremo la mappa scaricata, non basterà fare altro che selezionarle e ingrandirla così da potersi muovere liberamente senza essere legati necessariamente alla connessione internet.

Dunque, questo piccolo trucco ci permette di muoverci in una zona del tutto nuova senza grandi difficoltà. Visto il periodo, c’è un altro sistema che può salvare l’estate e le vacanze, anche questo non è molto noto e può davvero aiutarvi in vaso vi trovaste in difficoltà.

Impostazioni privacy