Calciomercato Milan, l’Inter si inserisce sull’obiettivo numero uno dopo la rottura con Lukaku

Tutte le grandi squadre italiane sono alla ricerca di un centravanti e ora si profila un clamoroso derby tra Inter e Milan.

E’ un’estate di sgarbi, quella tra Milan e Inter. Ma il calciomercato, si sa, è così. Trattative, intrighi e anche dispetti. E così, un po’ tutti i top club italiani sono alla ricerca di un centravanti: l’Inter ne aveva puntato uno, ma adesso irrompe sulla scena il Milan. Sarà asta?

Calciomercato Milan, l'Inter si inserisce sull'obiettivo numero uno
Il Milan prova a soffiare l’attaccante all’Inter foto: Ansa – Pontilenews.it

Tutte le grandi squadre italiane sono alla ricerca di un centravanti, tranne il Napoli che cercherà di tenersi stretto Victor Osimhen. Lo cerca la Roma, con Tammy Abraham infortunato e divisa tra Gianluca Scamacca e Alvaro Morata. Lo cerca persino chi lo avrebbe già, la Juventus, con un giocatore di sicuro livello come Dusan Vlahovic.

E, come detto, lo cercano anche le milanesi. L’Inter, infatti, ha perso nel giro di poche settimane due centravanti: prima Edin Dzeko, accasatosi al Fenerbahce, in Turchia, poi Romelu Lukaku, reo di un nuovo “tradimento”. E così, proprio i nerazzurri avevano puntato un centravanti che conosce bene il calcio italiano, ma adesso arriva il clamoroso inserimento del Milan.

Il Milan prova a soffiare il centravanti all’Inter

Il solo Olivier Giroud in attacco non può bastare. La scorsa stagione lo ha dimostrato: per questo il Milan è alla ricerca di un centravanti, che possa essere una valida alternativa, ma allo stesso tempo un potenziale titolare nello scacchiere di Stefano Pioli. E ora i rossoneri “sognano” di restituire lo sgarbo ai cugini interisti, che qualche settimana fa si sono assicurati Marcus Thuram, quando sembrava tutto fatto con il Milan.

Milan e Inter vogliono Beto
Milan e Inter su Beto dell’Udinese foto: Ansa – Pontilenews.it

E così, la società rossonera si è clamorosamente inserita nella trattativa che l’Inter aveva imbastito per portare a Milano l’attaccante portoghese dell’Udinese, Beto. Centravanti alto e veloce che in due stagioni in bianconero ha fatto vedere di poter stare nel nostro campionato. Con la maglia dell’Udinese, Beto, ha disputato due campionati con 60 presenze e 21 reti. L’Inter ci sta pensando, anche se ai primi abboccamenti l’Udinese ha sparato alto: circa 35 milioni di euro per l’attaccante.

E ora l’irruzione sulla scena del Milan potrebbe scatenare un’asta. Beto è un centravanti dotato di grande velocità e di un fisico imponente, molto abile anche nel gioco aereo. Per le sue caratteristiche fisiche e atletiche, è stato paragonato a Duván Zapata e soprattutto a Romelu Lukaku. Per questo l’Inter ci aveva messo gli occhi addosso. Ma adesso l’intervento del Milan cambia tutto.

Impostazioni privacy