Turista americana scredita la Costiera Amalfitana: la replica dell’assessore diventa virale

Turista americana in Costiera Amalfitana fa un video in cui scredita il luogo, ma l’assessore replica e la risposta diventa virale.

Hanno fatto molto discutere le parole di una turista americana sulla Costiera Amalfitana. In un video girato su Tik Tok la ragazza ne ha parlato malissimo, ma ecco cosa ha risposto l’assessore.

turista americana costiera amalfitana
Turista americana scredita la Costiera Amalfitana – Foto TikTok – Pontilenews.it

Ha destato scandalo la vicenda della turista americana che ha deciso di criticare le bellezze della Costiera Amalfitana. La giovane ha paragonato la salita delle scale di uno dei posti più belli del mondo a un “duro lavoro” e ha girato un video su Tik Tok diventato virale. Le sue parole hanno però suscitato l’ira non solo degli stimatori della Costiera, ma anche di coloro che ci vivono, soprattutto l’assessore: ecco cosa è accaduto.

Turista americana insulta la Costiera Amalfitana, la risposta dell’assessore diventa virale

Lexi Jordan, una turista americana, è diventata improvvisamente famosa per un insulto. La tiktoker ha infatti visitato, per le vacanze estive, la Costiera Amalfitana, ma non è rimasta per niente colpita in modo positivo dalle bellezze paradisiache di uno dei posto più belli del mondo. Ecco cosa ha detto: “Trascorrere una vacanza in Costiera Amalfitana è un lavoro – ha detto nel video che ha superato le 800mila visualizzazioni – è impossibile arrivarci. Per raggiungere l’albergo bisogna salire a piedi 160 gradini con tutti i bagagli. Salta la corrente elettrica. E tutti gli influencer che hanno piazzato la Costiera sulla mia pagina “Per te” negli ultimi due mesi meritano di finire in prigione”. Parole dure!

turista americana costiera amalfitana
La replica dell’assessore diventa virale – Pontilenews.it

Il video della ragazza ha fatto subito il giro di Tik Tok suscitando indignazione. Moltissimi gli utenti che hanno commentato in malo modo la ragazza dicendole di essere incapace di cogliere una bellezza unica al mondo. Qualcun altro invece le ha dato ragione ritenendo il posto bellissimo, ma difficile da raggiungere e abbastanza impraticabile. A rispondere però è anche l’assessore alla Cultura del Comune di Amalfi, Enza Cobalto.

Su Facebook ha scritto parole che sono diventare virali proprio come il video della turista americana: “Cara la mia TikToker, se le scale della Costiera potessero parlare, ti racconterebbero storie di donne col capo coperto da pesanti ceste di limoni, di uomini e muli che hanno impastato il cemento col loro sudore. Tu hai fatto 160 scalini e ti è sembrato di lavorare?”. Poi ha concluso in dialetto: “Tesoro bello, ma va fatic’ overamente! (vai a lavorare davvero)”.

Impostazioni privacy