Entrate in acqua sempre con maschera o occhialini? L’errore gravissimo da non fare

Occhio a come entrate in acqua quando siete al mare, fate attenzione a non commettere questo errore gravissimo.

Finalmente è arrivata l’estate e per moltissime persone l’obiettivo numero uno è quello di trascorrere la maggior parte possibile dei giorni a rilassarsi in spiaggia tra un bagno al mare e ore da passare sotto il sole.

occhialini mascherina attenzione al mare
Entrate in acqua sempre con maschera o occhialini? L’errore gravissimo da non fare – Pontilenews.it

Quando siamo al mare, però, dovremmo prestare tantissima attenzione al modo in cui entriamo in acqua. Ovviamente ciò riguarda anche le piscine, visto che sia l’acqua salata che quella con il cloro possono rappresentare un problema per i nostri occhi.

In questo articolo vi sveleremo alcuni accorgimenti da mettere in pratica quando decidiamo di trascorrere un bel po’ di tempo in acqua. Pronti? Proseguite con la lettura dell’articolo!

In che modo entrate in acqua? Con gli occhialini o la mascherina? Fate attenzione a non commettere un errore gravissimo

Le acque del mare e della piscina sono tutt’altro che sterili, ciò rappresenta un grosso problema per lo sviluppo di germi, funghi e batteri che possono causare infezione. Se passiamo tantissimo tempo in acqua possiamo incappare nella disidratazione e facilitare il deposito di alcuni residui sotto le nostre palpebre, di conseguenza potremmo ritrovarci con gli occhi arrossati e infiammati.

occhialini mare fai attenzione
Entrate in acqua sempre con maschera o occhialini? L’errore gravissimo da non fare – Pontilenews.it

In modo più efficace per contrastare e per prevenire qualsiasi tipo di problematica relativa ai nostri occhi, sta tutto nell’indossare gli occhialini o la mascherina. Ovviamente se prevediamo di rimanere in acqua solamente per qualche minuto possiamo anche farne a meno, al contrario se desideriamo rimanerci per un lasso di tempo prolungato faremmo bene a indossarli.

Inoltre dovremmo sempre ricordarci di togliere le lenti a contatto quando facciamo il bagno al mare o in piscina. Il motivo? Le acque possono presentare alcuni parassiti che, nel malaugurato caso dovessero entrare in contatto con le lentine, potrebbero favorire la proliferazione di batteri e di conseguenza provocare seri problemi alla nostra vista. Un’eventualità che è meglio scongiurare.

Se siete rimasti a lungo in acqua senza occhialini, e una volta tornati a casa avvertite un prurito e notate un arrossamento nella zona oculare, procuratevi un collirio lubrificante e applicatelo nei tempi nei modi descritti nel foglietto illustrativo. I colliri possono essere acquistati sia nelle farmacie che nelle parafarmacie e non vi occorrerà la ricetta medica.

Impostazioni privacy