Il re del fantacalcio torna in Serie A, impossibile non prenderlo quest’anno

Un giocatore capace di far vincere il fantacalcio con i suoi bonus: il ritorno in serie A fa impazzire i fantallenatori.

Lo abbiamo già visto in serie A, con diverse squadre. E, con tutte, ha sicuramente conquistato tifosi e giocatori di fantacalcio. Ora è pronto a ritornare in Italia e già immaginiamo quanto possa essere ambito nelle aste che si terranno tra amici di qui ai prossimi 20 giorni.

Ritorna il crack del fantacalcio
Torna in serie A un beniamino del fantacalcio foto: Ansa – Pontilenews.it

Il fantacalcio, infatti, è uno dei giochi più gettonati tra gli amanti del pallone. Per molti, il giorno dell’asta è il giorno più bello dell’anno: ore e ore a riunirsi a casa di amici per costruire la rosa vincente. Una maratona faticosa, ma piacevolissima.

Ovviamente, quale che sia il ruolo, l’obiettivo dei fantallenatori non è solo quello di ingaggiare giocatori titolari e dal rendimento affidabile, ma giocatori che possano portare gol e assist. Evidentemente, dunque, il “trucco” sta sì nell’ingaggiare il centravanti che diventerà il capocannoniere della serie A, ma anche difensori che siano capaci di avere un tesoretto di bonus tra i piedi o sulla testa. E, allora, questa vecchia conoscenza del calcio italiano potrebbe essere molto ambito: le trattative per farlo tornare in Italia sono in dirittura d’arrivo.

Torna il re del fantacalcio

Stiamo parlando del terzino portoghese Joao Cancelo, che negli scorsi anni abbiamo già visto con le maglie di Inter e Juventus. Due gol in 51 presenze in serie A: non moltissimi, ma tantissimi sono stati gli assist di Cancelo, un vero e proprio stantuffo sulla fascia destra. E, quindi, uno dei giocatori più ambiti in ottica fantacalcio, dato che non è usuale per i difensori realizzare gol e assist.

Joao Cancelo torna in Italia
Il terzino portoghese Joao Cancelo potrebbe tornare in Italia foto: Ansa – – Pontilenews.it

Ma la carriera di Cancelo non è esplosa totalmente per le sue potenzialità, visto che alle indiscusse doti offensive, il terzino portoghese non associa grandi capacità difensive. Se l’approdo al Manchester City (98 presenze e 5 reti) sembrava essere la svolta della sua carriera nel 2019, in realtà Cancelo nell’ultima stagione è stato dirottato al Bayern Monaco, dove ha giocato poco: 15 presenze e una sola rete.

Ora, però, nel City è considerato un esubero da Pep Guardiola e, quindi, è alla ricerca di una collocazione. Il ritorno in Italia, al momento, sembra il più probabile, dato che praticamente tutte le big: Inter, Milan, Juventus e Roma sono alla ricerca di un laterale destro. Cancelo potrebbe arrivare in prestito e diventare un vero e proprio crack al fantacalcio, con i suoi bonus da difensore.

Impostazioni privacy