Mini gelati alla frutta, senza gelatiera e due ingredienti hai la merenda sempre pronta

Mini gelati, la soluzione per un’estate torrida e all’insegna della stanchezza emotiva! Con questo metodo saranno deliziosi.

Vuoi mangiare dei mini gelati freschi, squisiti e senza complicarti troppo la vita? Ebbene, se già il caldo snerva, di certo non c’è molta voglia di mettersi a preparare delle ricette che facciano sporcare tutta la cucina o perdere tempo. Per cui mettiti comodo, con questa ricetta anche un principiante può stupire i suoi ospiti. Bastano davvero 2 ingredienti, e la merenda o qualsiasi altro momento di “dolcezza”, diventano indimenticabili!

mini gelati come prepararli
Come preparare una merenda sana e veloce- Pontilenews.it

Quante volte ti sei chiesto cosa mangiare in un momento di noia e quando il caldo ti appesantisce le giornate. Ti mostriamo la ricetta di un dolcetto che ti rigenera, ma che non ti fa nessun danno. Infatti, sono sempre più le persone che si fanno prendere da “attacchi di fame incontrollati” che sfociano da disagi emotivi dovuti da stress e tensione accumulati.

Così, per essere i tuoi alleati contro le giornate peggiori, e nelle quali il caldo peggiora tutto, ti mostriamo come alleggerire il tuo animo e rendere il pancino pieno e soddisfatto. Ecco la ricetta che stavi aspettando, non ci metterai troppo tempo, e gli ospiti gradiranno alla grande.

Mini gelati alla frutta e non solo, la tecnica è impeccabile!

Come già suggerito, si tratta della ricetta perfetta perché è a prova dell’apprendista chef più scarso che ci sia in circolazione. Diciamo che se si sbaglia a mettere questi due ingredienti insieme, allora è meglio allontanarsi per sempre dalla cucina! L’altro vantaggio è il fatto che si tratta di una preparazione del tutto salutare e che dona forza ed energia al tuo organismo.

la miglior ricetta dei mini gelati
Come preparare una merenda sana e veloce- Pontilenews.it

Ami la frutta di questo periodo? Perché se puoi utilizzare quella di stagione è meglio. Il risultato viene ancora più soddisfacente! In ogni caso, puoi benissimo scegliere quella che più ti piace, l’importante è venire incontro ai propri gusti e quelli degli altri se ci sono persone da invitare a merenda. Potresti persino fare dei mix gustosi, mettendo insieme i tuoi frutti preferiti.

Basta lavare e tagliuzzare in piccoli cubetti la polpa della frutta scelta, e poi inserirla dentro un vasetto di yogurt bianco! In questo modo si mettono insieme sali minerali, vitamine, proteine, probiotici e fermenti lattici. Insomma, il tuo intestino ringrazia due volte per nutrirlo con qualcosa di sano e fresco. Mentre le papille gustative si godono un po’ di sana bontà.

Infatti, dopo aver unito i due ingredienti direttamente nel vasetto dello yogurt, basta mettere tutto in freezer per un tempo di 4 ore! Allora, che ne dici di provare? Se hai bambini salteranno dalla gioia per il gusto di questa merenda sana e facile da realizzare.