Autista eroe muore dopo aver salvato i passeggeri: la storia straziante fa piangere l’Italia intera

Il gesto eroico di un autista ha portato in salvo molti passeggeri, seppur abbia perso la vita. Come è successo?

Guidare è una attività bella, però può essere pericolosa in alcuni casi. Se ci sentiamo male mentre stiamo guidando dobbiamo fare attenzione. Infatti è consigliato accostarsi per evitare di essere protagonisti di un incidente. Se non è possibile farlo basta rallentare, così da avere il tempo necessario per riprendersi gradualmente. In pochi hanno questa idea purtroppo, ecco perché bisogna agire prima che succeda un disastro.

Autista muore per salvare le persone sull'autobus
Il gesto eroico di questa autista ha salvato tutti: non verrà dimenticato – Pontilenews.it

Non tutti vanno subito in panico: cercano una soluzione al problema. Lo ha fatto Michele Mazza, autista di autobus di Triolo (Catanzaro) che ha accusato un forte malore alla guida. Era una delle tante giornate in cui lavorava, fino a quando non ha avvertito un forte dolore al petto. Molte persone sarebbero già state sommerse dalla paura, ma lui ha preferito pensare con lucidità dato che la vita dei passeggeri era nelle sue mani.

Accusa un malore mentre guida, ma al posto di andare in panico reagisce: salva la vita di tutti

Infatti aveva deciso di accostarsi per mettere in sicurezza il mezzo e le persone. Ma quello che è successo dopo ha rattristito tutti quanti, perché non appena è sceso dall’autobus è caduto a terra ed è deceduto sul colpo. Inizialmente non erano chiare le dinamiche della situazione, per cui è apparso strano. Un accertamento medico ha svelato fin da subito le cause del decesso di Michele Mazza.

Autista muore per salvare le persone sull'autobus
i malori alla guida sono frequenti anche a causa del caldo – Pontilenews.it

Purtroppo l’autista è stato colpito da un infarto. I tentativi di salvataggio del pronto soccorso, come anche di alcuni passeggeri, non sono stati sufficienti. Aver resistito così tanto lo aveva messo a dura prova, tant’è che ha esalato il suo ultimo respiro dopo aver fermato l’autobus. Una situazione del genere nessuno la immaginerebbe, motivo per cui ha sconvolto i cittadini calabresi e i passeggeri del mezzo.

Ciò non toglie che tutta la Calabria ricorderà l’eroico gesto di Michele Mazza. In pochi sarebbero riusciti a pensare con lucidità in quella circostanza, ma lui lo ha fatto alla perfezione. Oggi molte persone sono tornate a casa con la consapevolezza di essere state salvate da quest’uomo, e di certo rimarrà nei loro cuori per sempre. L’impresa di Michele Mazza non sarà vana: tutti gli autisti lo prenderanno di certo come esempio.

Impostazioni privacy