Se avverti questo fastidio continuo corri dal medico: cosa potrebbe essere

Hai questo fastidio ricorrente da tanto tempo e lo hai sottovalutato? È il momento di andare dal dottore, stai rischiando.

Presi come siamo dalla frenesia della vita, del lavoro e di tutte le cose che dobbiamo fare ogni giorno, possiamo arrivare a dimenticarci della cosa più importante che abbiamo: la salute! Anche se apparentemente piccolo e insignificante, non dovremmo mai sottovalutare un problema, un fastidio, qualcosa che ci sembra storto e fuori dal normale. Rivogliamoci al medico, che al massimo, nella migliore delle ipotesi, ci dirà che non è nulla di cui preoccuparci.

non sottovalutare questo sintomo
Se hai fastidio qui, preoccupati – Pontilenews.it

Nella maggior parte delle malattie e delle condizioni, anche le più gravi e spaventose, la cosa fondamentale è una corretta e veloce diagnosi. Soltanto così si può ragionare su cosa fare e come comportarsi, confrontandosi con il proprio medico di fiducia e avere più tempo per agire. Per esempio, se avverti un fastidio in una zona particolare del corpo da un po’ di tempo, corri dal medico e non aspettare più.

Se hai questo fastidio, in questa parte del corpo: non perdere più tempo e vai dal medico

L’ultima cosa che vorremmo sentirci dire dal proprio dottore, è che stiamo avendo un infarto. Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte in tutto il mondo, anche in Italia, sia per gli uomini che per le donne. Ecco perché è fondamentale non sottovalutare quei piccoli segnali che ci manda il nostro corpo per avvertirci e che non sono per forza collegati in automatico ad un attacco cardiaco, ma che è meglio non sottovalutare.

non sottovalutare questo sintomo
Potrebbe essere un sintomo di infarto – Pontilenews.it

Il più grande sintomo a cui devi stare attento è il fastidio al petto. Se si tratta di un dolore lancinante, forse potrebbe essere troppo tardi e l’infarto essere già in atto, ma anche soltanto un fastidio che continua da tempo e che non ti sai spiegare, può c’entrare con la salute del tuo cuore. In generale, fastidio o dolore a tutta la parte alta del corpo, in particolare la parte sinistra, dovrebbe farti insospettire.

Si parla dunque di petto, ma anche del braccio sinistro, della mandibola, dello stomaco e persino della schiena. Se questo è abbinato anche con nausea inspiegabile, senso di oppressione e stanchezza eccessiva, forse è meglio che tu corra dal medico. Forse è soltanto stress, ma è meglio non rischiare quando si tratta di salute cardiaca, no?

Impostazioni privacy