Acconcia così i capelli al mare e sarai tu la diva indiscussa della spiaggia: risultato garantito

Se non sai come acconciare i tuoi capelli al mare, ecco alcuni pratici consigli che ti permetteranno di essere la diva indiscussa della spiaggia.

Ami il mare ma non ti viene in mente un’acconciatura da spiaggia senza sforzo? Raccogli i capelli in un nodo alto e speri che rimanga? Infili tutto sotto un cappello da baseball? O speri semplicemente che tutta quella sabbia, sudore e sale non lo trasformi in un gran groviglio di capelli crespi?

capelli al mare: acconciature semplici e chic
Capelli al mare: come acconciarli alla perfezione – Pontilenews.it

Non importa che tipo di capelli hai, nessuno è esente dai problemi con i capelli da spiaggia. La buona notizia è che puoi domare la tua criniera con alcune acconciature da spiaggia protettive e resistenti al calore. Dalla perfetta coda di cavallo da spiaggia ai colpi di scena più cool dei capelli ricci.

Questa guida presenta tutorial di acconciatura da spiaggia facili e veloci che puoi utilizzare per la tua prossima avventura al mare. Abbiamo anche messo in evidenza alcuni trucchi e prodotti utili che ti aiuteranno a ottenere capelli estivi chic.

Capelli al mare: ecco le idee per acconciature pratiche

Se ami gli accessori per capelli, adorerai questa acconciatura da spiaggia. Ti serve un foulard decorato per sembrare elegante e alla moda sia che tu sia sdraiato sulla sabbia o che ti tuffi tra le onde.

capelli al mare: come acconciarli in modo semplice
Acconciature da spiaggia – Pontilenews.it

Grazie a questo trucco anche una banale coda di cavallo renderà il look da spiaggia impeccabile. Tuttavia bisogna prima legare i capelli con un elastico e, solo successivamente, è possibile applicare il foulard.

La cosa sorprendente di questo look è che funziona per qualsiasi tipologia di capelli e può essere utile tutto il giorno: dalla spiaggia all’ora dell’aperitivo con alcune modifiche. Se sei un fan delle trecce francesi, perché non diventare olandese? Questa soluzione è perfetta per chi ha i capelli lunghi e desidera mantenere la chioma senza grovigli e in ordine.

Per mettere in pratica questo look bisogna dividerei capelli in due porzioni uguali e fare le trecce. La cosa fantastica di questo look è che è fatto per durare. Se, invece, vuoi un’acconciatura da spiaggia che funzioni per i capelli corti, abbiamo un’idea che fa al caso tuo. Segui queste istruzioni per un’acconciatura estiva aggraziata e fuori dal comune:

  • Separare i capelli al centro della nuca.
  • Applicare generosamente il gel per capelli sul primo lato.
  • Partendo dalla parte centrale, inizia a torcere i capelli in una spirale stretta.
  • Con i pollici, assicurati di tirare dentro i capelli sciolti per incorporarli nella torsione e fissarli con le forcine mentre procedi.
  • Una volta che la torsione raggiunge la nuca, fissala con un elastico per capelli.
  • Ripeti i passaggi sull’altro lato.
Impostazioni privacy