I tuoi panni della cucina chiedono pietà? Ecco come farli tornare belli e puliti come quando li hai comprati.
Tenere pulita la casa in ogni suo piccolo angolo e particolare non è semplice. Ad oggi le casalinghe che rimangono a casa dal lavoro e devono pensare soltanto alle faccende domestiche sono rimaste davvero in poche. Lavorare tutto il giorno per poi tornare a casa e doversi anche mettere a pulire non piace a nessuno, eppure lo facciamo tutti i giorni. Menomale che ci sono alcuni prodotti e oggetti che ci possono tornare utili e facilitarci il lavoro.

Insieme ai detersivi, infatti, gli altri grandi alleati che non possono mai mancare nelle pulizie domestiche sono panni e strofinacci per rendere le superfici brillanti e pulite di nuovo. La cucina è uno degli ambienti che si sporca più facilmente, per forza di cose, e i panni sono anche quelli che si usurano prima e in breve tempo diventano inutilizzabili. Ma perché non dare loro una seconda chance?
Fai tornare i tuoi panni della cucina puliti come prima: il metodo infallibile
Tra sporco, residui di cibo, olio e grasso, è un attimo che i panni e gli strofinacci della cucina diventino subito neri, ingialliti e che perdano la loro funzione principale: quella di aiutarvi a pulire. Ma in questo periodo di crisi economica e di crisi ambientale, riuscire a non sprecare buttando prodotti perfettamente integri e ancora utilizzabili è qualcosa a cui aspirare. Ma non possiamo certo usarli così come sono ridotti. Allora che fare?

Con questo metodo semplicissimo, veloce ed economico li potrete pulire, disinfettare e far tornare belli come quando li avete comprati la prima volta per poter tornare ad usarli in cucina. Quello che vi occorre è: sale, detersivo per piatti, acqua fredda e acqua calda.
Vi basterà mettere i vostri panni in una pentola più o meno capiente a seconda di quanti sono. Versate all’interno, fino a coprire i panni, il sale, il detersivo per i piatti e l’acqua fredda. Finite con acqua calda e accendete il fornello basso. Portate ad ebollizione e lasciate raffreddare una volta finito.
Quando i panni saranno freddi sciacquate in abbondante acqua fredda, lasciate asciugare et voilà! Potrete finalmente tornare ad utilizzarli e saranno perfetti, anche meglio di quando li avete acquistati. Se volete un tocco di profumo in più, potete anche aggiungere del succo di limone.