Rivoluzione in Italia, verrà distribuita gratuitamente ai cittadini: la nuova iniziativa

Una nuova iniziativa per l’estate, sarà presente al parco e servirà a sensibilizzare le persone su un tema trascurato.

Una nuova iniziativa estiva servirà a sensibilizzare le persone su una tematica molto importante, oggi più che mai. Che invece viene ignorata completamente da gran parte dei cittadini.

Rivoluzione in Italia, verrà distribuita gratuitamente ai cittadini
Verrà distribuita gratuitamente ai cittadini: la lodevole iniziativa – Pontilenews.it

L’estate il Sole si fa rovente, aggredisce molto di più rispetto al periodo invernale, ma negli ultimi anni il problema si è acutizzato. Se da una parte il Sole è per noi vitale per via della vitamina D, dall’altra è anche da considerare il fatto che il buco nell’ozono e l’eccessivo inquinamento. Questi non hanno fatto altro che ridurre gli schermi che proteggevano la Terra dagli eccessivi raggi UV. Ad oggi siamo completamente scoperti e anche una passeggiata al parco, o in città mentre si raggiunge l’ufficio, possono essere motivo di scottature.

L’aumento di melanomi ha avuto un picco spropositato negli ultimi anni. Nonostante i medici continuino a ripetere quanto sia importante uscire con la protezione solare sul viso e sulla pelle esposta al sole.

L’iniziativa del Comune di Milano contro i tumori: la prevenzione è l’unica salvezza che abbiamo

È per questo motivo che nel parco pubblico accanto al negozio di Cusano Milanino (viale Unione 2), Esselunga ha installato dei dispenser per dare gratuitamente crema solare con protezione 50, in collaborazione con Lilt la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Una mossa rappresentativa per invogliare le persone a prendere le giuste precauzioni.

Al parco, con la protezione solare: la campagna di sensibilizzazione del comune di Milano
Al parco, con la protezione solare: la campagna di sensibilizzazione – Pontilenews.it

Il dispenser, infatti, oltre a erogare crema solare, eroga anche informazioni e suggerimenti su come esporsi correttamente al sole. Le cattive abitudini di sottovalutare le malattie della pelle pur di avere un’abbronzatura da sogno riempiono gli ospedali. Ma presi dalla nostra vita frenetica siamo portati a ignorare nonostante gli avvertimenti.

La crema solare sarà accessibile gratuitamente per tutta l’estate, quando il parco è aperto, si spera anche in un passaparola che invogli altri Comuni a sviluppare tutele da questo punto di vista, ricordando ai cittadini che la protezione 50 è l’unica ad essere totalmente efficace, soprattutto nei bambini.

A maggior ragione nei mesi estivi che si passa molto tempo a mare, a dover preoccupare non è il danno evidente dato dalla bruciatura, ma il danno all’epidermide che sviluppa forme tumorali nel tempo. La protezione solare è l’unico modo che abbiamo per prevenire i danni, ma anche l’invecchiamento precoce e le tanto odiate rughe: è inutile stare ore e ore al sole senza protezione e poi ricorrere al chirurgo plastico per il lifting, prevenire è sempre meglio che curare.

Impostazioni privacy