Quanto costa (soltanto) l’ormeggio di uno yacht al giorno: per Capri cifre da capogiro

Da sapere: quanto costa soltanto l’ormeggio di uno yacht al giorno, a Capri cifre da capogiro. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Avere uno yacht, anche se non esageratamente grande né particolarmente lussuoso, è un costo continuo. Non basta avere i soldi per comprarne uno, poi bisogna mettere in conto tutte le spese per il carburante, soprattutto, per l’acqua potabile, la manutenzione e l’ormeggio. Non si finisce mai di spendere, è un impegno piuttosto gravoso.

quanto costa ormeggiare yacht
Quanto costa (soltanto) l’ormeggio di uno yacht al giorno: per Capri cifre da capogiro – Pontilenews.it

Se usate lo yacht per spostamenti brevi e soprattutto non in località facoltose, potete cavarvela. Invece, se volete frequentare isole o località balneari famose, in particolare nel Mediterraneo, allora preparatevi a spendere una fortuna.

Ormeggiare in alcuni porti famosi costa cifre esorbitanti, anche per un solo giorno di sosta. Il porto più caro di tutti per gli yacht è sulla richiestissima isola di Capri, non avete idea di quanto possa costare l’ormeggio anche soltanto per un giorno. Di seguito, tutto quello che bisogna sapere.

Quanto costa l’ormeggio di uno yacht al giorno a Capri, cifre da capogiro

Ma quanto costa ormeggiare uno yacht a Capri, anche soltanto per un giorno? Naturalmente, molto dipende dalle dimensioni dello yacht. Ad esempio, chi possiede uno yacht lungo 55 metri, più un mega yacht a dire il vero, di solito di proprietà di qualche miliardario, il costo anche per una sola giornata di ormeggio al porto dell’isola di Capri costa 3.200 euro al giorno, in alta stagione.

ormeggio yacht quanto costa
Ormeggiare uno yacht a Capri è costosissimo – Pontilenews.it

Si tratta dell’ormeggio più caro al mondo, per questo tipo di yacht. Del resto, chi può permettersi un mega yacht da 55 metri, può pagare senza troppi problemi questa cifra, che comunque consente di stare su una delle isole più belle al mondo e avere tutti i servizi legati all’ormeggio.

Si sale, poi, a 3.450 euro al giorno per gli yacht più lunghi di 55 metri. Le tariffe di alta stagione si riferiscono ai mesi centrali dell’estate e ai giorni intorno a Capodanno. In bassa stagione, inverno, parte della primavera e autunno, le tariffe per l’ormeggio giornaliero scendono a 1.750 euro per gli yacht di 55 metri e a 1.850 euro per quelli più lunghi. Mentre a fine primavera e fine estate sono rispettivamente a 2.850 e 3.200 euro al giorno.

Le costi, comunque, scendono in modo considerevole per le imbarcazioni più piccole, siano yacht cabinati o barche a vela. Nel mesi di alta stagione una imbarcazione di 25 metri paga per l’ormeggio al porto di Capri 660 euro al giorno. Tutte le tariffe aggiornate le trovate sul sito web del Porto Turistico di Capri.

Impostazioni privacy