Hyundai rivoluziona totalmente il design dei SUV con questo nuovo modello: le caratteristiche

La nuova Santa Fe 2024 è l’ultimo modello Hyundai con un design accattivante. Scopriamone insieme le caratteristiche.

Il crossover di medie dimensioni scambia le sue linee sinuose per un nuovo look squadrato, che richiama alla vecchia scuola di SUV. Anche se potrebbe essere inteso come un’interpretazione futuristica sul tema, grazie agli elementi di illuminazione anteriore e posteriore dall’aspetto moderno.

nuova Santa Fe 2024: caratteristiche interne ed esterne
Nuova Santa Fe, tutte le nuove caratteristiche – Pontilenews.it

Hyundai afferma che il nuovo modello ha un passo più lungo e che la sua parte posteriore squadrata ha lo scopo di dare priorità alla capacità di carico. La linea del tetto si inclina a malapena verso la parte posteriore e il portellone sembra quasi ad un angolo di 90 gradi. Il rivestimento in tinta con la carrozzeria, attorno al vetro del finestrino più arretrato, ricorda quello del Land Rover Defender, e i fari e le luci posteriori incorporano entrambi un motivo a H nei loro accenti LED.

Il massiccio rivestimento attorno ai passaruota e un ampio portapacchi sottolineano la nuova estetica robusta e orientata al fuoristrada. Mentre l’attuale Santa Fe è disponibile solo in una configurazione a due file, Hyundai afferma che offrirà una terza fila di sedili nella nuova versione.

Le foto mostrano una configurazione a due file, con i sedili della seconda fila che si ripiegano sul pavimento. Gli interni sembrano molto più raffinati di prima, incorporando anche un’atmosfera Land Rover, e offriranno pelle nappa, doppi schermi da 12,3 pollici e due pad di ricarica wireless nella consolle centrale.

Nuova Santa Fe 2024: caratteristiche dell’ultimo SUV in casa Hyundai

Il nuovo modello sarà offerto con un quattro cilindri in linea da 2,5 litri turbo. L’attuale propulsore 2.5T di Santa Fe produce 277 cavalli. È probabile che anche un modello ibrido possa essere inserito in scaletta.

Ci aspettiamo che anche il livello di allestimento XRT dall’aspetto robusto del modello attuale rimanga.

nuova Santa Fe 2024: caratteristiche
Costo della nuova Santa Fe 2024 – Pontilenews.it

Per scoprire da vicino i dettagli di questo nuovo modello Hyundai bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il suo arrivo sul mercato, infatti, è atteso per agosto 2023. Il SUV è disponibile a partire a un prezzo di listino di 55.900 euro.

La Santa fe 2.2 CRDi 4WD DCT 7posti Xclass è un modello con potenza 148 kw (201 cv), cilindrata da 2200 cm3, con un Consumo dichiarato dai 6l/100km.

La versione Santa fe 1.6 T-GDI HEV 4WD A/T 7posti Xclass ha una potenza 169 kw (230 cv), una cilindrata da 1600 cm3 e un consumo dichiarato di 6l/100km.

Infine, c’è la versione Santa fe 1.6 T-GDI PHEV 4WD A/T 7posti Xclass con potenza 195 kw (265 cv), cilindrata 1600 cm3, Ibrida e consumo 1l/100km.

Impostazioni privacy