Questa è l’isola più economica di tutta la Grecia

Sono in molti a sognare una bellissima vacanza in Grecia, anche se è molto costosa. Eppure, esiste un’isola meravigliosa ed economica.

La Grecia è un paese ricchissimo di storia e formato da una natura senza eguali al mondo. E non solo: il territorio ellenico ha fondato la cultura occidentale, come ad esempio il teatro, il mondo classico, la recitazione, la Filosofia e persino la democrazia. Ma qual è l’origine di questo meraviglioso Paese?

l'isola greca più economica
L’isola greca più economica – Pontilenews.it

Secondo gli storici, la prima presenza umana sul territorio greco risale addirittura al VII millennio a.C., precisamente nella Grotta di Petralona, che ospitò gli antichi umani del neolitico.

Inoltre, la Grecia è una vera e propria culla della civiltà occidentale, poiché dal 3.200 a.C. nacquero le prime civiltà avanzate: la civiltà minoica e la civiltà micenea.

L’isola greca più economica

La Grecia è costellata da tantissime isole meravigliose, alcune delle quali sono famosissime e molto costose, altre invece sono meno conosciute ma altrettanto belle e consigliate. Infatti, l’isola più economica di tutte si chiama Serifos, situata nell’arcipelago delle Cicladi. Per la precisione, si trova nelle vicinanze di Delo, Paros, Nasso e anche delle famose Santorini e Mykosos. Inoltre, Serifos è caratterizzata soprattutto dall’agricoltura, dalla pastorizia e anche da molti giacimenti di ferro. Tuttavia, possiede un aspetto del tutto simile alle altre isole greche, come ad esempio il mare cristallino, le bellissime rocce chiare che attorniano la costa e anche l’elegante vegetazione.

l'isola greca più economica
Isola greca di Serifos – Pontilenews.it

In più, le spiagge di questa bellissima isola sono selvagge e incontaminate, poiché il turismo di massa è quasi assente. L’arcipelago delle Cicladi, nel quale si trova Serifos, è formata da ben 220 isole divise tra isole del Nord e isole del Sud. Inoltre, la città più importante di Serifos, chiamata Chora, possiede un’incantevole grotta visitabile dai turisti, nella quale secondo la leggenda vive il famoso Polifemo. Tuttavia, Chora si trova a pochi passi dal golfo di Livadi, ed è formata da tantissime case bianche, simile a quelle che si possono trovare sulle altre isole greche.

Continuando il percorso all’interno del centro abitato, è possibile osservare la bellissima chiesa di San Athanasio e anche i caratteristici mulini a vento. In seguito, si incontra un piccolo borgo vicino al porticciolo, chiamato Livadi. Quest’ultimo è formato da delle meravigliose spiagge, che ogni anno attirano molti visitatori, soprattutto per la bellezza della sabbia che appare fina e dorata. Inoltre, sono presenti molti locali e taverne, i quali offrono la possibilità di assaggiare dei piatti tipici del luogo.

Impostazioni privacy