Spopola sul web il “rompicapo della famiglia”: nessuno riesce a trovare la soluzione

Sei un appassionato di rompicapo e ne cerchi uno che ti faccia spremere le meningi? Il web sta impazzendo per risolvere quello della famiglia.

Sul web sono milioni gli utenti che vanno a caccia di test di logica per mettere alla prova le proprie abilità intellettive. Una volta che hai preso gusto a risolvere enigmi e rompicapo, infatti, cresce la voglia di mettersi alla prova e di trovare quel test in grado di metterci in difficoltà. Se siete appassionati sicuramente saprete che i rompicapo e gli enigmi sono strutturati in modo tale da confondere chi li affronta, tuttavia possiedono uno schema preciso e una volta compreso il codice possono risultare molto semplici.

Test di logica che nessuno ha risolto
Quanti sono in realtà i componenti della famiglia? – Pontilenews.it

Se siete allenati, dunque, può risultare complicato trovare un test di logica, un enigma o un rompicapo che sia all’altezza delle vostre aspettative. Il web è pieno di test di questo tipo, ma la maggior parte di essi, compresi quelli che vengono presentati come “impossibili”, in realtà si possono risolvere con poco impegno o in pocchissimo tempo. Molto dipende dalla familiarità con gli enigmi e con il loro funzionamento.

Insomma non pensiate che si tratti di una questione di quoziente intellettivo, nessuno dei test che trovate in rete può definirvi come geni o asini. Si tratta di semplici passatempo, esercizi mentali che fanno bene e che possono risultare divertenti, specie se affrontati insieme a qualcuno. Inoltre se volete diventare bravi, l’unica arma a disposizione è l’allenamento.

Questo rompicapo sta facendo impazzire il web: voi riuscite a risolverlo?

Passiamo adesso alla proposta di oggi, ovvero un test di logica che sta girando sul web e che ha creato qualche grattacapo agli utenti. Senza indugiare oltre, ecco il testo dell’enigma: “I tuoi genitori hanno 6 figlie inclusa te. Ogni figlia ha un fratello. Quante persone ci sono in famiglia?“. A chi si cimenta nella risoluzione viene dato un minuto di tempo per rispondere, dunque vi consigliamo di provare a rispondere entro il tempo dato per ottenere maggiore soddisfazione e sfida.

Test di logica che nessuno ha risolto
Soluzione al rompicapo: ecco quanti sono i componenti della famiglia – Pontilenews.it

Se siete arrivati sin qui nella lettura è perché volete conoscere la soluzione e dunque verificare che abbiate dato la risposta corretta. Probabilmente starete pensando che l’avete trovato semplice e non vi capacitate del fatto che qualcuno possa aver avuto difficoltà a risolverlo. Ma siete sicuri di aver trovato la soluzione giusta? Il principale problema risiede nella strutturazione della premessa. Sappiamo che in famiglia ci sono sei sorelle, si presume che i genitori di queste siano solo due, dunque per certo abbiamo 8 componenti.

Il test poi ci dice che ciascuna delle 6 sorelle ha un fratello. L’errore è pensare alle sorelle come entità separate dalla famiglia. La soluzione è infatti nell’articolo indeterminativo singolare e nell’utilizzo del singolare anche nella parola fratello. Il fratello infatti è solo uno dunque agli 8 palesemente dichiarati bisogna aggiungere solo un componente, dunque la risposta è nove.

Impostazioni privacy