Altro che la solita Grecia: qui il mare è bellissimo e spendi pochissimo

Un luogo dal mare bellissimo dove spendere pochissimo: scopriamo dove si trova questa location stupenda, al pari della Grecia, ma meno esosa, perfetta per passare delle vacanze da sogno.

Con l’estate entrata nel vivo non si pensa altro che alle vacanze. Agosto è arrivato e ormai la nostra mente è solo proiettata al momento dell’inizio delle ferie: se si sta cercando un soggiorno da prenotare last minute per queste settimane, oppure per settembre, sono tante le mete su cui puntare. Chi cerca una location di mare e sta sognando la Grecia, ma si sente demoralizzato per i suoi prezzi, non deve disperare: esiste un altro luogo contraddistinto da un mare bellissimo dove si può spendere pochissimo.

Altro che la solita Grecia: qui il mare è bellissimo
Location di mare perfetta se si vuole spendere poco non rinunciando alla bellezza- Pontilenews.it

La lista delle location marine offerte dal nostro Pianeta sui cui puntare è molto lunga: oltre ai luoghi di mare meravigliosi presenti in Italia, ce ne sono di incredibili in Grecia, meta molto rinomata per le vacanze, ma che non è alla portata di tutti.

Se desideri pianificare una vacanza in un angolo incastonato nel mare cristallino, ma non vuoi sborsare grandi cifre, c’è un posto magico, perfetto per te. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

La meta meravigliosa dal mare bellissimo dove spendi pochissimo: non fartela sfuggire

Tra i luoghi di mare più incredibili e al contempo economici ne spicca uno mozzafiato: stiamo parlando di Cipro, un’isola situata nel Mediterraneo orientale.

Cipro: una meta al mare bellissima ed economica
Cipro, un luogo davvero da sogno – Pontilenews.it

Partire alla volta di Cipro significa rifarsi gli occhi con la sua bellezza. Il suo mare è stupendo, come i suoi tanti angoli caratteristici. Acqua cristallina e spiagge dorate, questa isola del Mediterraneo è anche ricca di cultura, storia e bontà culinarie: approdando in questo luogo magico si vivrà una vacanza indimenticabile.

Posta vicino alla Turchia, solo una parte dell’isola fa parte dell’Unione Europea, ovvero la Repubblica di Cipro, mentre le zone del nord non sono riconosciute come parte dell’Unione: sono definite “territori occupati” e sono sostenute dai turchi. Da anni ormai l’isola è divisa in due parti, ma questo non rende affatto pericolosi gli spostamenti da una parte all’altra del Paese. Visitare Cipro è sicuro, ma ci sono degli accorgimenti da sapere, come il fatto che la tessera sanitaria è valida solo a sud, la parte che rientra nell’Ue. Inoltre le valute cambiano da una zona all’altra.

In merito al pernottamento, l’Isola è piena di hotel e case da affittare situate anche vicino al mare e dai prezzi super convenienti. Per quanto riguarda le spiagge più belle queste si trovano tra Limassol e Pafos, dove è custodita la famosa Spiaggia di Afrodite che regala tramonti mozzafiato. Oltre alle spiagge ci sono molti luoghi incredibili da visitare per il paese come il Parco Archeologico di Pafos, il Castello di Cipro e il Monastero di Agios Nikolaos.

Impostazioni privacy