L’abitudine serale che abbiamo tutti ma che ci fa ingrassare inconsapevolmente

Quando arriva la sera abbiamo tutti voglia di un pasto. Senza saperlo però questo ci fa ingrassare molto: ecco di cosa si tratta.

Anche se non lo sappiamo, o pensiamo il contrario, ci sono alcuni alimenti che ci fanno ingrassare se li mangiamo a cena. Si tratta di cibi molto calorici che sarebbe meglio consumare in altri momenti della giornata: vediamo quali sono.

abitudine serale cibi da evitare
L’abitudine serale che dovremmo proprio accantonare -Pontilenews.it

Un’alimentazione sana e l’allenamento quotidiano sono gli unici due modi per poter avere un corpo sano. E’ vero che però spesso il nostro cervello, oppure semplicemente il nostro stomaco, ha bisogno di qualche stimolo, di cibi non proprio sani che ci danno la sensazione di avere un premio. Per questo alla sera ci concediamo qualche “sgarro”, ma questo potrebbe farci ingrassare molto e in modo inconsapevole: ecco perché.

I cibi che fanno ingrassare se assunti la sera: ecco quali sono, lo sapevate?

Ci sono dei veri e propri alimenti “tabù” ovvero cibi che, se consumati alla sera per cena o dopo cena, possono farci ingrassare. Ovviamente lo sgarro va bene, ma non dobbiamo esagerare e possiamo limitarne il consumo drasticamente se non vogliamo prendere troppi chili in eccesso. Soprattutto se stiamo cercando di metterci in forma dobbiamo assolutamente evitare questi pasti la sera. Un’abitudine che forse avevamo fino ad ora, ma che dovremmo cancellare o quantomeno ridurre.

cibi da evitare la sera
Cibi che ci fanno ingrassare inconsapevolmente -Pontilenews.it

Anche se ci possono sembrare sani, e magari fino ad ora li avevamo sempre consumati senza problemi, i cereali e il latte sono da evitare a cena. Questi infatti sono ottimi al mattino perché forniscono carboidrati e proteine, ma non sono bruciati facilmente quando si va a letto inoltre il latte potrebbe essere non digerito e disturbare il sonno. Anche per quanto riguarda le verdure meglio evitare a cena mais, patate, zucca che sono calorici. Preferibili sono invece le verdure a foglia verde.

Nemici assoluti dell’alimentazione sana sono anche alcuni tipi di carne come quella lavorata tipo la salsiccia che contiene molti grassi e sale e non è digeribile. Meglio optare per la carne bianca. Anche il pane a cena non è consigliato proprio perché ricco di carboidrati. Infine due degli alimenti che ci concediamo la sera come “dolce light” in realtà contengono calorie e fanno ingrassare. Un piacere che quindi dovremmo limitare. Stiamo parlando del pezzetto di cioccolato e dello yogurt mix processato. Meglio, al massimo, uno yogurt naturale con aggiunta di frutta fresca!

Impostazioni privacy