Paura delle turbolenze in volo? Con questo trucco semplicissimo non avrai più problemi

Da sapere: se avete paura delle turbolenze in volo con questo trucco semplicissimo non avrete più problemi. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Quando si viaggia in aereo andare incontro a una turbolenza non è poi così raro. I vortici d’aria che investono un velivolo possono essere appena percettibili, causando al massimo qualche vibrazione, ma in alcuni casi possono provocare scossoni anche molto violenti, in grado di terrorizzare i passeggeri a bordo.

turbolenze volo trucco
Contro la paura delle turbolenze in volo c’è un trucco semplicissimo (Pontilenews.it)

In caso di turbolenza particolarmente violenta, nonostante i forti scuotimenti all’aereo non bisogna aver paura, perché gli aerei sono progettati per resistere anche le tempeste più estreme. Inoltre, i piloti sono perfettamente allenati ad affrontare le turbolenza, mettendo in atto tutta una serie di tecniche e manovre.

Certo è che vivere una turbolenza molto intensa in volo non è affatto un’esperienza piacevole e molte persone ne escono traumatizzate, tanto da non voler più viaggiare in aereo. Per superare la paura delle turbolenze in volo, però, si può ricorrere a un sistema molto utile, un trucco semplicissimo. Ecco di cosa si tratta e tutto quello che bisogna sapere.

Risolvere la paura delle turbolenze in volo con questo trucco semplicissimo

Se siete assolutamente terrorizzati al solo pensiero di incontrare una turbolenza mentre viaggiate in aereo esiste un modo per superare la paura e stare più tranquilli. Si tratta di un sito web che segnala tutte le turbolenze che possono verificarsi o che sono presenti sulle rotte dei voli.

turbolenze volo trucco
Cosa bisogna sapere per viaggiare sicuri e sereni – Pontilenews.it

Il sito si chiama Turbli.com (dall’inglese turbulence) ed è semplicissimo da usare. Una volta collegati basta inserire nel motore di ricerca la città di partenza, quella di arrivo e il numero del vostro volo. Turbli segnalerà le eventuali turbolenze previste: se e quando ci saranno, in quale momento esatto del volo, se sono previsti vento e temporali e anche se l’atterraggio e il decollo saranno tranquilli oppure turbolenti.

Si tratta di un servizio molto utile che magari non farà passare del tutto paura ma almeno informerà i viaggiatori che sapranno cosa aspettarsi. Ovviamente, si tratta di un servizio di previsioni meteo, dunque con possibilità di errori o previsioni mancate. Alcuni influencer di viaggio che l’hanno provato, tuttavia, assicurano sulla sua affidabilità. Non resta dunque che provare.

Esistono, comunque, anche altre app e altri servizi che segnalano le turbolenze a cui possono andare incontro gli aerei in volo. In ogni caso, informatevi anche preso servizi di previsioni meteo affidabili e seri, come quello dell’Aeronautica Militare Italiana.

Impostazioni privacy