Cosa dovresti assolutamente controllare appena metti piede in una stanza d’albergo

Sai cosa dovresti assolutamente controllare quando metti piede in una stanza d’albergo? Resterai senza parole!

In questo periodo dell’anno sempre più persone sono in procinto di partire per le proprie vacanze estive. Infatti c’è chi ha già prenotato, molti mesi prima, per potersi rilassare e godere a pieno quei giorni che restano prima di rientrare al lavoro, in un resort da paura in un luogo magico. Sicuramente le prime due cose che si ricercano, nel momento in cui si decide di fare una vacanza sono: l’aereo (o qualsiasi altro mezzo di trasporto) e l’hotel.

controllare stanza d'albergo
Cosa controllare in una stanza d’albergo – Pontilenews.it

A proposito di quest’ultimo, nel momento in cui vi sistemate nella stanza d’albergo sapete a cosa dovete prestare grandissima attenzione? Vediamolo insieme di seguito: resterete davvero a bocca aperta!

Fai attenzione a questi oggetti nella stanza d’albergo: potrebbero essere ‘pericolosi’

Abbiamo detto che quando decidiamo di prenotare una vacanza, le prime due cose di cui ci interessiamo sono il mezzo di trasporto con cui muoverci e l’hotel, senza il quale non avremmo un posto in cui dormire ed eventualmente mangiare. Ecco quindi che inizia la nostra ricerca sfrenata, affinché quest’ultimo abbia tutti i comfort di cui abbiamo bisogno. Quando poi arriviamo a destinazione, prima di disfare le valigie, dobbiamo prestare attenzione ad alcuni piccoli particolari che potrebbero lasciarci davvero a bocca aperta e che sono fondamentali per la nostra perfetta e corretta permanenza lì. Vediamoli di seguito.

attenzione stanza d'albergo
A cosa prestare attenzione in una stanza d’albergo – Pontilenews.it

Tra le cose a cui prestar attenzione in una camera d’hotel troviamo:

  • Condizionatore o termostato. La prima cosa da fare nel momento in cui si entra in una camera d’albergo, è sicuramente controllare la temperatura ed assicurarsi che tutto funzioni nel modo giusto. Meglio farlo sin da subito, perché se ce ne accorgiamo durante la notte siamo fregati. Sentiremo o troppo caldo o troppo freddo, e dovremo aspettare il mattino seguente per la manutenzione da parte del tecnico.
  • Togliere il piumone dal letto. Come ben sappiamo ciò che realmente viene cambiato ad ogni cambio cliente, in una camera, sono le lenzuola. Quelle di certo (o quasi) sono pulite! Al contrario il piumone viene cambiato solo una volta all’anno, quindi meglio metterlo da parte e non utilizzarlo.
  • Non utilizzare il bollitore per tè e latte. Un altro oggetto che non bisogna mai utilizzare è il bollitore del latte: quest’ultimo, infatti, non viene mai pulito dalle donne delle pulizie. Allo stesso tempo anche il telecomando deve essere prima disinfettato e poi utilizzato o, se proprio non vogliamo fare quest’operazione, ricordiamoci di lavare le mani in seguito.
  • Coprire lo spioncino. A differenza di quanto accade a casa nostra, lo spioncino della camera d’albergo dà sia la possibilità di osservare fuori la stanza stessa, sia di osservare nella stanza. Per questo motivo se desideriamo avere un bel po’ di privacy dobbiamo coprirlo con qualche oggetto.
Impostazioni privacy