Questo è uno dei tramonti più belli d’Italia: vale la pena arrivarci

Uno dei tramonti più belli d’Italia: per vederlo basta qualche ora di auto e un po’ di spirito atletico: ecco dove si trova.

Quanto è bella l’estate? Le giornate si allungano a dismisura e abbiamo tutto il tempo per andare alla ricerca di paesaggi bellissimi da vedere e, perché no, fotografare. La cosa più bella dell’estate però resta una: i tramonti. Sembra quasi che in estate il sole lasci il suo posto in maniera molto più teatrale rispetto a quello che accade in inverno. Complice forse il caldo e il tempo quasi sempre bello, i tramonti estivi sono quasi sempre uno spettacolo naturale. 

Tramonti più belli d' Italia ecco dove
I tramonti più belli del Paese- Pontilenews.it

Nell’immaginario comune, il modo più bello di vedere e vivere un tramonto è sicuramente il mare. Vedere un raggio di sole che sfiora la linea dell’orizzonte e che colora lo specchio d’acqua dove si posa è uno spettacolo bellissimo e romantico. Il mare però non è l’unico posto bello dove poter vedere un tramonto. Il vero segreto per i tramonti belli, è l’altezza e l’assenza di luci artificiali che spesso, corrompono la visuale e cambiano la percezione dei colori del cielo. Se vuoi vedere un bel tramonto, devi trovare un luogo completamente immerso nella natura che possa regalarti una vista da togliere il fiato.

Un posto dove vedere il tramonto più bello di sempre

Per vedere uno dei tramonti più belli d’Italia, ti consigliamo di visitare il Parco Nazionale del Gran Sasso. Il Gran Sasso è uno delle catene montuose più grandi che attraversano l’Italia. Il parco del Gran Sasso è una vera e propria riserva naturale che attraversa varie regioni dell’ Italia, e racchiude diversi paesaggi. Se ami la natura puoi perderti nelle varie riserve naturali presenti, in cui spesso vivono anche specie animali protette. Se invece vuoi combattere il caldo facendo un bel bagno puoi raggiungere il lago di Campotosto. Qui milioni di turisti arrivano per godersi il fresco.

tramonto più bello di sempre Italia
Ecco il posto migliore per vedere un tramonto-Pontilenews.it

Si possono fare attività sportive come il windsurf, oppure si può semplicemente stare li a guardare la fauna che popola il posto. Se ami i paesaggi un po’ particolari ti consigliamo di visitare il piccolo Tibet: una zona del parco completamente incontaminata che somiglia un po’ ad un deserto.

Quello forse è il posto perfetto per ammirare un tramonto bellissimo, trovandosi quasi a 1800 m di altezza. Se invece sei un tipo che preferisce opzioni più easy, puoi sempre visitare uno dei borghi antichi che fanno parte del parco. Veri e propri paesini medioevali perfetti per una passeggiata.

Impostazioni privacy