Mal di schiena e cervicale: la scoperta che rivoluziona il mondo | Abbiamo sempre sbagliato

Incredibile scoperta scientifica sul mal di schiena e la cervicale: forse abbiamo sempre assunto i farmaci sbagliati.

Il mal di schiena può variare da un dolore lieve, sordo, fastidioso, a un dolore persistente, grave e invalidante. Il dolore alla schiena può limitare la mobilità e interferire con il normale funzionamento e la qualità della vita. Dovresti sempre consultare il tuo medico se soffri di dolore persistente.

Cervicale, errore che peggiora le cose
Cervicale, abbiamo sempre sbagliato tutto – pontilenews.it

Il dolore al collo si verifica nell’area delle vertebre cervicali nel collo. A causa della sua posizione e del suo raggio di movimento, il collo è spesso lasciato senza protezione e soggetto a lesioni.

Il dolore alla schiena o al collo può essere acuto. Ciò significa che si accende improvvisamente e intensamente. Il dolore cronico dura per settimane, mesi o addirittura anni. Il dolore può essere continuo o intermittente.

Anche con la tecnologia odierna, la causa esatta del dolore alla schiena e al collo è difficile da determinare. Nella maggior parte dei casi, il dolore alla schiena e al collo può avere molte cause diverse, tra cui una delle seguenti:

  • Sforzo, attività faticose o uso improprio, come sollevamento ripetitivo o pesante
  • Traumi, lesioni o fratture
  • Degenerazione delle vertebre, spesso causata da sollecitazioni sui muscoli e legamenti che sostengono la colonna vertebrale o dagli effetti dell’invecchiamento
  • Infezioni.

Queste sono solo alcune delle possibili cause. Ma ciò su cui ci vorremmo soffermare oggi è una scoperta rivoluzionaria che ci fa capire l’errore che abbiamo commesso finora.

Mal di schiena e cervicale: l’incredibile scoperta che cambia tutto

Un recente studio ha scoperto che non c’è alcuna differenza tra gli oppioidi e l’effetto placebo. Questo rivoluziona completamente il trattamento di mal di schiena e cervicale, per il quale spesso vengono somministrati farmaci a base di oppioidi, che come si sa, generano dipendenza.

Mal di schiena
Mal di schiena – pontilenews.it

Dal momento che non c’è alcuna differenza tra oppioidi e effetto placebo, c’è la possibilità di optare per la seconda soluzione nella speranza di evitare almeno gli effetti collaterali dati dai farmaci.

Lo studio che ha portato a questa incredibile scoperta è stato condotto dall’Università di Sydney. I risultati sono stati pubblicati sulla prestigiosa rivista The Lancet, dove si legge che probabilmente lo studio rappresenterà una vera e propria rivoluzione in materia di antidolorifici per contrastare il mal di schiena e la cervicale.

Lo studio è in questione ha coinvolto 347 persone che lamentavano un dolore acuto alla cervicale e alla zona lombare. Ai volontari sono stati somministrati oppioidi e placebo.

I soggetti sottoposti allo studio non erano a conoscenza di ciò che stava nascondendo. Dopo 6 settimane è emerso che gli oppioidi e i placebo producevano esattamente lo stesso effetto analgesico lungo tutto il periodo di controllo.

Impostazioni privacy