Pagati per viaggiare: il sogno diventa realtà con questi 10 lavori che cercano te | Corri subito

Viaggiare ed essere pagati, sarebbe un sogno di molti. Eppure ci sono delle professioni che lo rendono possibile.

Eh sì, essere pagati per viaggiare, avete capito bene. Non è una pura fantasia ma semplice realtà. Che sia un insegnante di lingue all’estero, oppure un istruttore di surf, o ancora lavorare a bordo delle navi da crociera, queste sono solo alcune delle tante opportunità di guadagnare viaggiando.

Pagati per viaggiare
Pagati per viaggiare: quali sono le professioni da prendere al “volo” – Pontilenews.it

Vi sono infatti delle professioni specifiche che permettono di guadagnare facendo il lavoro più bello al mondo: il viaggiatore. 

Le professioni

Tra le prime professioni consigliate – per chiunque volesse viaggiare e lavorare nello stesso tempo guadagnando dei soldi – c’è quella dell’insegnante di lingue straniere all’estero. Bisogna specializzarsi ottenendo delle certificazioni che permettono di insegnare quella determinata lingua all’estero.

Essere hostess o steward di volo è sicuramente una delle professioni legate ai viaggi maggiormente conosciute. I requisiti indispensabili sono: il possedere un diploma, conoscere bene le lingue straniere, avere una bella presenza e superare l’idoneità fisica per svolgere la professione che permetterà di salire su tanti aerei in giro per il mondo.

Pagati per viaggiare
Tra le varie professioni c’è quella degli assistenti di volo – Pontilenews.it

L’animatore turistico è sicuramente una professione molto amata dai giovanissimi. Si viaggia e si alloggia nelle varie strutture ricettive – come hotel, villaggi – e il lavoro consiste nel far divertire le persone. Che si sia alle prime armi – e quindi ci si improvvisa animatore – oppure che si facciano dei corsi per imparare – questa è una professione molto diffusa che permette di viaggiare e guadagnare.

Per gli amanti del mare e delle onde, la professione dell’istruttore di surf è quella giusta. Trascorrere le giornate baciati dal sole, in costume da bagno e insegnando come “cavalcare” le onde è molto divertente e remunerativo.

Le navi da crociera cercano sempre delle figure per lo staff. Basti pensare ai camerieri, cuochi, addetti alle pulizie, animatori. Munirsi di un buon curriculum e presentarsi è la scelta ottimale per salpare i mari, visitare il mondo e riempire il portafoglio.

Essere funzionario di relazioni internazionali lavorando in uno dei vari organi internazionali sia in Europa che nel mondo, è un sogno di molti. Per fare questo è indispensabile avere una laurea triennale in Scienze Politiche e poi una laurea specialistica in Relazioni Internazionali. La conoscenza di almeno due lingue straniere è indispensabile.

Quando una passione diventa lavoro

Per gli amanti della fotografia cosa c’è di meglio che viaggiare in giro per il mondo, fare degli scatti meravigliosi e poi venderli a riviste specializzate in viaggi. La professione del fotografo freelance è molto appetibile e divertente. Bisogna ovviamente possedere la giusta attrezzatura e le nozioni base di fotografia che permetteranno di fare degli scatti meravigliosi.

Per gli amanti della natura e dei paradisi naturali esiste una professione molto interessante. Il guardiano di paradisi naturali si occupa delle oasi naturali abbandonate in giro per il mondo. Ci sono dei requisiti importanti – anche se non indispensabili – come il possedere una laurea in veterinaria, biologia marina o scienze naturali. Fondamentale è la conoscenza dell’inglese.

Pagati per viaggiare
Essere un fotografo freelance in giro per il mondo – Pontilenews.it

Per gli amanti dei bambini, animali, ma anche della vita di famiglia in generale, lavorare alla pari all’estero è un’ottima soluzione. Bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Conoscere le lingue straniere. Si sceglie una destinazione e poi si è accolti all’interno di una famiglia in cui bisogna svolgere dei lavori e mansioni come la cura della casa, degli eventuali animali, e anche il babysitting.

Un’ottima opportunità è anche quella del telelavoro domiciliare. Molto diffuso nei Paesi del nord nel mondo, si svolge un lavoro da casa come se invece si fosse in ufficio. Sul web ci sono varie offerte da prendere letteralmente “al volo”.

Impostazioni privacy