Mangiare all’aperto senza il fastidio degli insetti è possibile: usa anche tu il trucco della bacinella

Mangiare all’aperto senza il fastidio degli insetti è possibile, c’è il trucco della bacinella e altri da conoscere. Tutte le informazioni utili.

In estate è piacevole mangiare all’aperto, in giardino o sulla terrazza, soprattutto alla sera, a cena, quando il caldo è diminuito, si spera, e il sole è tramontato. Preparare grigliate con il barbecue, servire ricche insalate o anche mangiare solo una pizza è un piacere che molti amano condividere con familiari e amici. Gli unici ospiti sgraditi sono gli insetti.

mangiare aperto
Come mangiare all’aperto senza il fastidio degli insetti con il trucco della bacinella (Pontilenews.it)

Formiche che si arrampicano sul tavolo, mosche che svolazzano sulle pietanze, falene, pappataci e le odiate zanzare. Come si tengono lontani tutti questi fastidiosi insetti? Mettendo in atto diverse strategie.

Qui di seguito vi segnaliamo alcuni trucchi e rimedi, tra cui quello della bacinella, molto utile contro un certo tipo di insetti. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Mangiare all’aperto senza il fastidio degli insetti con il trucco della bacinella

Se apparecchiate la tavola per un pranzo o una cena all’aperto nel giardino di una casa di campagna o con molte piante, un problema molto diffuso che potreste avere è quello delle formiche. Questi insetti sono molto fastidiosi e alle volte possono essere molto piccoli, quasi invisibili. Quando salgono lungo le gambe del tavolo per dirigersi verso la tavola imbandita di piatti prelibati è un vero guaio. Scacciarle con i soliti sistemi può essere quasi impossibile. Esiste, tuttavia, un metodo molto semplice ed efficace che vi risolverà il problema. Si tratta del trucco della bacinella.

mangiare aperto insetti
Tenere lontani alcuni insetti con la bacinella (Pontilenews.it)

Dovete prendere delle piccole bacinelle o anche delle ciotole per cani, riempirle di acqua e collocarle sotto le gambe del tavolo, con i piedini immersi. Ovviamente, è preferibile che sia un tavolo di plastica o in metallo, in modo che le gambe non si rovinino. Con questo trucco ingegnoso, le formiche non avranno modo di salire sul tavolo perché non sono in grado di nuotare.

Attenzione, però! Se questo trucco è efficace con le formiche potrebbe attirare, purtroppo, altri insetti che amano le acque stagnanti, a cominciare dalle odiate zanzare. Che fare in questi casi? Rinunciare a proteggersi dalle formiche? No di certo. Basterà versare nella bacinella alcuni oli essenziali odiati dalle zanzare, come quelli alla citronella, al geranio, alla lavanda e all’eucalipto. L’odore le terrà lontane.

Se non dovesse bastare, usate delle candele profumate anti-zanzare, che soprattutto alla sera creeranno una bella atmosfera e anche le lampade attira e fulmina insetti. Dovrebbe bastare.

Impostazioni privacy