5 laghi di montagna da visitare assolutamente, sono uno spettacolo della natura

Se ci si vuole allontanare dalle calde temperature, il lago di montagna è sempre il luogo ideale per il relax.

La natura, i paesaggi, gli animali tutto rende il suggestivo spettacolo del lago di montagna davvero unico e memorabile.

laghi di montagna da visitare
Laghi di montagna da visitare: le varie destinazioni

Rifugiarsi in montagna è sempre la scelta ottimale – soprattutto nei caldi mesi estivi – ma è proprio la calma piatta del lago a regalare quel tanto bramato relax di cui tutti noi ne sentiamo realmente il bisogno.

Alla scoperta di alcuni “specchi” della natura

Che sia in Italia o nel resto del mondo, il lago di montagna è un vero toccasana. Si respira pace, calma, tranquillità e poi solo la vista di questi “specchi” naturali, incanta!

Ve ne proponiamo solo alcuni, ma la lista è davvero lunga.

Siamo in Italia, nella regione del Trentino Alto Adige, in provincia di Bolzano, qui domina il suggestivo Lago di Braies. Sorge in Val di Braies a ben 1496 metri sul livello del mare. Il suo incredibile colore smeraldo lo rende davvero una “gemma preziosa” della montagna. Non solo passeggiate – per ammirare la cornice mozzafiato intorno al lago – ma anche tante attività sportive da praticare.

Laghi di montagna da visitare
Il Lago di Roselend, nel dipartimento francese di Savoia, tra i laghi imperdibili – Pontilenews.it

Spostiamoci nell’affascinante Francia, nel dipartimento francese di Savoia, qui spicca il Lago di Roselend che è letteralmente immerso nel cuore delle Alpi a ben 1500 metri di altitudine. Le sue acque sono pulitissime e dal colore azzurro. La presenza di una suggestiva piccola chiesa nei dintorni rende lo scenario molto fiabesco.

Se ci si sposta nel Tirolo Austriaco qui domina il Lago Seebensee. Posizionato a 1600 metri sul livello del mare è una meta molto amata nei mesi estivi, in cui la natura “esplode” e la brezza del lago rigenera.

In Baviera – in Germania – spicca il Lago Alpsee con i suoi 800 metri di altitudine. Un lago pulitissimo, con il primato di essere il più pulito della Germania. Una curiosità: Ludwig II – un re della Baviera – trascorse da queste parti i momenti più belli della sua infanzia.

Non manca la suggestiva Slovenia con il suo Lago Krnsko jezero. Viene considerato il più grande lago alpino della Slovenia con i suoi 1391 metri di altitudine. Un lago di origine glaciale che regala una vista bellissima proprio sul monte Krn, ma lo sguardo si perde anche tra le varie vette che ci sono attorno e che creano una cornice paesaggistica molto suggestiva. Per gli amanti dei fiori di montagna dai mille colori questo lago è davvero il posto giusto dove perdersi.

Impostazioni privacy