La sabbia sui piedi è troppo fastidiosa? Ecco come puoi toglierla, il metodo è infallibile: ci riuscirai sicuramente.
Andare in spiaggia con questo caldo infernale è un vero sollievo. Soprattutto se il mare è limpido e l’aria è fresca. L’ambiente è favorevole per farsi un bel tuffo in acqua, quindi perché non farlo? Se siamo in compagnia di amici la situazione migliore: non ci annoieremo di sicuro. Ma c’è qualcosa che ci fa pentire di andare in spiaggia, e che purtroppo è costante. Parliamo della sabbia sui piedi: un vero tormento.
La sabbia rimane appiccicata ai piedi in ogni momento ed è davvero fastidiosa. La situazione peggiora quando dobbiamo metterci le ciabatte o le scarpe, che risultano essere fastidiose da portare per questo motivo. L’estate è bella, è vero, ma queste piccole problematiche, tutte insieme, la rendono a volte insopportabile. Per non parlare delle alte temperature, che rendono il caldo intollerabile per i grandi e per i più piccoli.
Sabbia sui piedi, il segreto per rimuoverla con grande facilità: nessuno ve lo ha mai detto
Per fortuna esiste una semplice soluzione da adottare quando la sabbia si appiccica a piedi. L’idea migliore è quella di inserire nel nostro borsone da spiaggia il borotalco, per poi strofinarlo sui piedi prima di andare via dal mare. In questo modo toglieremo tutti i granelli di sabbia rimanenti. Infine basterà passare un asciugamano asciutto sui piedi, così da pulirli definitivamente.
Non c’è nulla di male nel portarsi un po’ di borotalco nella propria borsa, per cui fatelo. Sarà l’idea migliore della giornata. Esattamente come la crema solare è un prodotto come tanti altri che ci aiuterà a stare bene. Dopotutto il borotalco lo utilizziamo da quando siamo piccoli, ed ora avremo l’occasione di usarlo ancora una volta. Pulirsi i piedi dalla sabbia non sarà mai stato così facile come adesso.
Se non vi piace il borotalco, però, potreste pensare di sciacquarvi i piedi prima di abbandonare la spiaggia. L’acqua salata può essere utile per pulirli, soprattutto se volete andarvene in fretta. In seguito basterà mettersi le ciabatte e andarsene. Niente di più semplice in questo caso. La sabbia può essere bella e divertente, ma in alcuni casi diventa fastidiosa da sopportare. Quello di cui vi abbiamo parlato è uno dei rimedi per evitare che lo diventi: niente più sabbia sui piedi d’ora in avanti!