Volare quasi gratis è possibile col Travel Hacking: svelato da chi ci lavora da anni | Facilissimo

Volete volare quasi gratis? Ora è possibile grazie al Travel Hacking. Ecco cosa dovete sapere su questo trucchetto facilissimo.

Negli ultimi anni, sempre più persone optano per l’aereo quando si tratta di scegliere il mezzo di trasporto per viaggiare. Le motivazioni sono diverse. Innanzitutto la velocità e la comodità con cui si possono raggiungere anche le mete più lontane, che siano all’estero o dall’altra parte dell’Italia. E poi i prezzi, sempre più bassi e persino minori rispetto a treni e autobus grazie alle tante offerte lanciate da compagnie low cost come Ryanair, EasyJet e Wizz Air.

Con il Travel Hacking puoi volare quasi gratis
Travel Hacking, così puoi volare quasi gratis – Pontilenews.it

Va detto che nei periodi più intensi dell’anno, magari a ridosso delle festività o con poco tempo rimasto prima della partenza, i costi per acquistare un biglietto potrebbero comunque essere proibitivi. In particolare se avete la necessità di aggiungere una o più valigie da mandare in stiva. Ecco perché dovreste provare il Travel Hacking per poter viaggiare in aereo quasi gratis. È semplicissimo da applicare e funziona sempre.

Volare quasi gratis col Travel Hacking: ecco come funziona

Avete mai sentito parlare del Travel Hacking? Si tratta di una tecnica che è stata studiata negli anni e permette ai viaggiatori più esperti di ottenere viaggi gratuiti o a prezzi molto ridotti rispetto al normale. La stanno applicando sempre più persone, considerando che si tratta di un’attività appagante e che al tempo stesso permette di risparmiare decine (se non centinaia) di euro.

Tutto quello che c'è da sapere sul Travel Hacking
Travel Hacking: cos’è e come funziona – Pontilenews.it

La prima cosa da fare è valutare i programmi fedeltà delle compagnie aeree, degli alberghi e delle società di noleggio auto. Vengono forniti punti ogni qualvolta si usa un servizio e, raggiunta una certa soglia, possono essere utilizzati per ottenere sconti unici. Altro aspetto importante è utilizzare sempre le carte di credito. Molte di queste offrono punti bonus o miglia aeree quando si effettuano acquisti.

O più semplicemente la possibilità di usufruire di lounge degli aeroporti o assicurazioni di viaggio gratuite. Per ottenere gratis biglietti aerei, invece, è necessario accumulare un gran numero di miglia aeree o sfruttare le promozioni e offerte speciali. Ci sono poi anche strategie avanzate, come per esempio sfruttare i viaggi di gruppo oppure prenotare tramite app. 

Vi ricordiamo che per sfruttare la meglio il Travel Hacking dovete conoscere bene le regole e i termini di utilizzo di ogni singolo servizio. In questo modo non infrangerete le regole e sarete in grado di volare quasi gratis, i vostri viaggi avranno una faccia tutta nuova.

Impostazioni privacy