Per perdere peso basta dormire senza pigiama: questa ricerca cambia tutto | Facilissimo

Dormire senza pigiama aiuterebbe a perdere peso facilmente. Ecco i risultati di una nuova ricerca scientifica!

Quando si parla di dimagrimento, i segreti per riuscire a perdere peso facilmente non sono mai troppi. A tal proposito ci viene incontro un recente studio del National Institute of Health degli Stati Uniti. Secondo i ricercatori, infatti, un buon metodo per dimagrire facilmente sarebbe quello di dormire senza pigiama.

dormire nudi fa dimagrire
dormire senza pigiama fa dimagrire (pontilenews.it)

Per quanto tutto ciò possa sembrare strano, alla base ci sono delle motivazioni scientifiche che riguardano il metabolismo e che, quindi, sembrano avere una certa validità scientifica. Dopo aver scoperto quali sono gli spuntini fuori pasto che non rovinano la dieta, scopriamo quindi come perdere peso cambiando il modo di dormire. E tutto eliminando semplicemente il pigiama.

Dormire senza pigiama aiuta a dimagrire: lo dice la scienza!

Lo studio in questione si basa sul fatto che il caldo eccessivo porta ad una minor produzione di melatonina che, come sappiamo, è la sostanza che ci consente di dormire bene di notte. E se c’è un dato assoluto ormai noto da tempo è che per rigenerarsi correttamente (e ciò riguarda anche il metabolismo), il nostro organismo ha bisogno delle giuste ore di sonno profondo. Eliminando il pigiama aumentano quindi le possibilità di riposare bene e tutto per via della mancanza di sfregamento data dal tessuto, per le parti strette che a volte tirano quando si cambia posizione ma, sopratutto, per il naturale abbassamento di temperatura che ne deriva.

dormire nudi fa dimagrire
dormire nudi fa dimagrire: ecco per quale ragione (pontilenews.it)

Quando il corpo si sforza per mantenere una temperatura ottimale, infatti, si stimola la produzione di grasso bruno che è quello che brucia le calorie al fine di scaldarci e che quindi fa dimagrire. A questi benefici se ne aggiungo poi altri per cuore e muscoli e persino per il cervello. Restando in un sonno profondo mai disturbato dai motivi sopra citati e causati dalla presenza del pigiama, l’organismo trae infatti diversi giovamenti.

E se proprio non riesci a dormire senza? In tal caso il consiglio è quello di sceglierne uno che sia leggero ma sopratutto comodo. E per comodo si intende un pigiama dal tessuto morbido e che non sfreghi ma che, in particolar modo, non tiri o si sposti troppo quando ci si gira durante la notte. In altre parole, sono da abolire tutti quegli indumenti che durante il sonno ci disturbano svegliandoci o alleggerendo la portata del sonno. Agendo in questo modo e unendo questo semplice trucco ad un’alimentazione sana e bilanciata e magari ad un po’ di attività fisica, il dimagrimento sarà ancora più semplice.

Impostazioni privacy