Sophia Loren, quanti figli ha e che lavoro fanno: retroscena che in pochi conoscono

Diva del cinema, Sophia Loren è molto legata alla sua famiglia: mamma di due figli, scopriamo chi sono e cosa fanno nella vita. 

In cima alla lista delle attrici italiane più famose in assoluto spicca Sophia Loren, diva indiscussa del cinema. 88 anni, la star ha raggiunto nel tempo incredibili traguardi, lasciando un segno indelebile con le sue pellicole intramontabili. Ma la Loren non è solo recitazione: accanto all’incredibile percorso professionale, Sophia ha costruito una splendida famiglia, dando alla luce due figli con il produttore cinematografico Carlo Ponti, suo marito per molti anni.

Sophia Loren, quanti figli ha e che lavoro fanno
Sophia Loren: curiosità su famiglia e figli (Instagram @simplysophialoren) – Pontilenews.it

All’anagrafe Sofia Villani Scicolone, la Loren nasce il 20 settembre 1934 a Roma. Da giovanissima approda nel mondo dello spettacolo: a soli 15 anni partecipa a un concorso di bellezza, punto di svolta per la sua carriera e la sua vita amorosa, visto che è notata dal produttore Carlo Ponti, destinato successivamente a diventare suo marito.

Negli anni successivi approda sui set: il suo debutto nel mondo del cinema coincide con la pellicola “Cleopatra” dove recita al fianco di Alberto Sordi. Film dopo film, la classe 1934 stringe collaborazioni con volti internazionali del settore, realizzando film che hanno fatto la storia, tanto da diventare famosa in tutto il mondo.

Sophia Loren, tutto sui suoi figli e i loro lavori particolari

Considerata un’icona di bellezza e del cinema, l’attrice vanta di una carriera lunga 65 anni in cui si è conquistata 2 Oscar e 5 Golden Globe. Accanto alla sfera professionale, la Loren ha avuto una vita sentimentale movimentata, ricca di amori. Dal 1957 al 2007 è stata sposata con Carlo Ponti con cui ha avuto due figli.

Diva senza tempo, Sophia Loren ha avuto due figli dal suo matrimonio con il produttore Carlo Ponti che, cresciuti sotto l’influenza artistica dei genitori, hanno scelto di intraprendere particolari percorsi, approdando anche loro nel mondo dello spettacolo.

Sophia Loren: chi sono i suoi figli
Sophia Loren: chi sono i suoi figli e cosa fanno (Instagram @simplysophialoren) – Pontilenews.it

Carlo ed Edoardo sono i figli della Loren e di Ponti, deceduto a 94 anni per via di una grave patologia ai polmoni.

Malgrado l’attrice sia sempre stata super impegnata per via della sua carriera, si è sempre dedicata ai suoi figli, a cui è molto legata. Il più grande di casa è Carlo Ponti Jr: nato nel 1968 a Ginevra, oggi ha 54 anni. Nella sua vita è stato influenzato dal clima artistico della sua famiglia, ma non ha seguito la stessa strada dei genitori, visto che non lavora nel cinema, ma bensì nella musica. Il primogenito della Loren è un affermato direttore d’orchestra che vanta collaborazioni internazionali. È sposato con la violinista Andrea Mészáros.

Il secondo figlio dell’attrice ha invece intrapreso un percorso affine a quello dei genitori, in particolare del padre. Nato 1973, Edoardo è produttore cinematografico, regista e sceneggiatore. Nel 2020, il 50enne ha diretto “La vita davanti a sé”, film drammatico dal grande successo cui la madre ha interpretato il ruolo di protagonista. Edoardo è sposato con l’attrice Sasha Alexander con cui ha due figli. Oltre ad avere uno splendido rapporto con Carlo ed Edoardo, La Loren è molto affezionata ai suoi amati nipoti.

Impostazioni privacy