Altro che semplice acqua: come renderla gustosa e super dissetante

Per combattere il caldo lascia perdere la solita acqua: ecco come renderla gustosa e dissetante in poche semplici mosse.

In estate o semplicemente quando si ha sete non c’è niente di più rinfrescante che bere un bel bicchiere d’acqua! Se, però, vuoi rendere questo semplice ingrediente ancora più gustoso e dissetante non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi. Tra poco, infatti, andremo a vedere come preparare una deliziosa acqua aromatizzata a diversi gusti, a seconda delle proprie esigenze.

Rendere gustosa l'acqua
Semplice acqua? Ecco come fare a renderla più gustosa – Pontilenews.it

Vedrai, in questo modo non solo il caldo diventerà un po’ più sopportabile, ma potrai anche risparmiare un bel po’ di soldi al bar o al supermercato che altrimenti avresti speso in bevande, perché tutto quello che ti serve per concederti una pausa ce l’hai già in casa.

Acqua gustosa e dissetante: il segreto per una bevanda ancora più rinfrescante

Come ti abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi vogliamo mostrarti come preparare un’acqua aromatizzata super dissetante direttamente con le tue mani. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze! Sì, perché in base agli ingredienti che andremo ad aggiungerci dentro potremo ottenere degli effetti di volta in volta diversi. Ecco qualche idea:

acqua gustosa dissetante ricetta
Non la solita acqua: come renderla gustosa e dissetante (Pontilenews.it)
  • acqua aromatizzata depurativa: pulisci 50 grammi di zenzero fresco e taglialo a pezzetti. Affetta sottilmente 20 grammi di cetrioli e lava ed asciuga qualche fogliolina di menta. A questo punto, prendi una brocca e mettici dentro tutti gli ingredienti e coprili con mezzo litro d’acqua. Riponi la tua acqua aromatizzata in frigo e lascia in infusione per una notte;
  • bevanda digestiva: lava ed asciuga un limone non trattato e ricava la scorza. Lava 40 grammi di lamponi e qualche rametto di rosmarino e poi mettili in una bottiglietta di vetro pulita. Aggiungi la scorza di limone e 500 millilitri di acqua e riponi tutto a macerare in frigorifero per almeno una notte;
  • acqua aromatizzata dissetante: lava una pesca e poi tagliala a spicchi. Sciacqua sotto l’acqua anche 40 grammi di more e metti tutta la frutta in una brocca di vetro. Unisci del timo fresco lavato ed asciugato e riempi con mezzo litro d’acqua prima di mettere tutto in frigo a macerare per 12 ore;
  • acqua remineralizzante: lava ed asciuga 20 grammi di susine. Tagliale a spicchi e fai lo stesso anche con 2 albicocche e 1 lime. Metti tutto nella boccetta di vetro ed aggiungi anche il finocchietto selvatico. Copri con 500 millilitri di acqua ed attendi una notte prima di consumare la tua bevanda.

Si consiglia di bere l’acqua aromatizzata entro un paio di giorni dalla sua realizzazione. Se preferisci, puoi anche sostituire l’acqua naturale con quella frizzante.

Impostazioni privacy