Vacanze: l’Albania è meglio dei Caraibi e non costa praticamente niente | I furbi fanno così

L’Albania è una delle mete più ambite dell’estate e ci sono diverse ragioni alla base di questa scelta. Ecco quanto costa passarci le vacanze.

Quando si pensa all’estate, ci si vede sdraiati al sole a sorseggiare un cocktail in spiaggia. Ma non una spiaggia qualunque, una meravigliosa con la sabbia bianca, l’acqua cristallina e perché no, magari circondata solo dalla natura.

Albania: perché sceglierla come meta di vacanza
Albania: perché sceglierla come meta di vacanza-pontilenews.it

Andare in vacanza è un momento prezioso in cui staccare, finalmente, dalla vita che si è fatta fino a quell’istante, per rilassare corpo e mente. Magari allontanandosi dalla propria città, abbandonando tutto il tran tran quotidiano che ci stressa e che ci travolge con mille cose a cui pensare.

Sognare è bello, si sa, ma poi la realtà è ben altra, in quanto, in particolare quest’estate, i prezzi delle vacanze sono saliti alle stelle e quel sogno si scontra inevitabilmente e inesorabilmente con questo contesto.

A chi non piacerebbe partire per i Caraibi, godere di spiagge meravigliose che mozzano il fiato, ma se desideri una vacanza alle Bahamas, Santo Domingo, Antille ecc., i prezzi partono da 1.400 euro per una settimana, in offerta, e poi, in alta stagione e se si intende recarsi in un resort, crescono ancora di più.

In una situazione come questa, il sogno si infrange sullo scoglio dei prezzi. Ma non è detta l’ultima parola. Ecco perché.

Albania: perché quest’anno è la meta perfetta per l’estate

Tra le mete più ambite dell’estate c’è l’Albania. Forse non lo sapevi, ma oltre a essere un Paese molto vicino all’Italia, raggiungibile in poco tempo con l’aereo, ha un mare caraibico.

Albania: perché è la meta dell'estate e quanto costa
Albania: perché è la meta dell’estate e quanto costa-pontilenews.it

Già, è proprio così. Le spiagge sono bianche e il mare è cristallino, con delle scogliere da paradiso terrestre. È una meta perfetta per chi vuole intraprendere un viaggio economico, ma ammirare un luogo da sogno. Il costo del volo dall’Italia può aggirarsi, se prenotato in tempo, sui 50 euro (chiaramente dipende dal luogo di partenza e dalla distanza), e si può raggiungere l’Albania anche in traghetto. I porti in cui si attraccherà sono Durazzo, Valona e Saranda e si parte da Ancona, Brindisi, Bari. I prezzi variano in base a se portiamo o meno l’auto con noi, il viaggio dura all’incirca 8 ore.

Tra le mete più quotate ci sono Ksamil, Valona, Llamani Beach e tante altre. In alta stagione è possibile trovare anche una sistemazione che parte da 18 euro fino a 80 euro. Anche per mangiare i costi non sono elevati nei ristoranti, tant’è che una cena di pesce non oltrepasserebbe i 25 euro a persona. In Albania c’è tanto divertimento e soprattutto relax, a prezzi davvero economici. Un’occasione davvero ghiotta per chi vuole una vacanza come ai Caraibi, ma senza svuotare il portafogli.

Impostazioni privacy