Un dentista rivela un comune errore di spazzolatura che può portare allo scolorimento dei denti

Durante la fase di spazzolatura dei denti si può commettere un errore che porta al loro scolorimento: un dentista svela come risolvere il problema.

La pulizia dei denti è una delle azioni quotidiane più diffuse ma spesso si commette un errore durante la fase di spazzolatura che può portare allo scolorimento degli stessi. Per evitare questo comune sbaglio arriva in nostro soccorso un dentista che fuga tutti i dubbi.

Dentista rivela errore spazzolatura portare scolorimento dei denti
L’errore rivelato da un dentista che rovina i denti – Pontilenews.it

Avere una buona pulizia del cavo orale è fondamentale per non generare alcun tipo di problema in quella zona. Nonostante una corretta attività possono verificarsi degli errori che sono dannosi a lungo andare e che vanno necessariamente evitati per non dover correre urgentemente dal dentista. Un particolare errore che si è soliti fare si verifica durante la fase di spazzolatura ed è stato sottolineato dal dottor Payal Bhalla durante un’intervista al Mirror.

L’errore da evitare per non scolorire i denti: parla l’esperto

Nel corso della nostra vita ci è stato insegnato che i denti vadano lavati almeno 3 volte al giorno, al mattino, dopo pranzo e alla sera prima di andare a dormire. Questi tre passaggi sono obbligatori ma c’è un’altra indicazione che deve essere eseguita per non vedere i propri denti scoloriti e poco vigorosi.

Non spazzolare i denti con uno spazzolino asciutto
L’errore da non fare durante la spazzolatura dei denti – Pontilenews.it

A quanto pare non sono molti a conoscerla e come spiegato dal dentista ai microfoni del Mirror si tratta del fatto che molti lavano i denti usando uno spazzolino asciutto quando invece questo andrebbe bagnato. L’esperto sottolinea che prima di lavare i denti lo spazzolino debba essere bagnato per vari motivi.

Il dottor Payal Bhalla evidenzia in primo luogo  come bagnare le setole dello spazzolino garantisce una distribuzione del dentifricio più efficace e permette di coprire una maggiore superficie dei denti. In sintesi con questo gesto daremo alla nostra bocca ancora più pulizia data una rimozione della placca e dei residui decisamente più completa. Inoltre in questo modo ammorbidiremo le setole andando ad effettuare una azione di spazzolatura più delicata su gengive e sullo smalto dei denti cosa che ci permetterà di ridurre irritazioni o danni in quella zona del nostro corpo.

Bagnare lo spazzolino prima di utilizzarlo secondo lo specialista garantisce tutta una serie di vantaggi che migliorano i nostri denti e le nostre gengive. Con la spazzolatura a secco ci sarà a lungo andare una perdita del colore più altri problemi che possono sorgere ma basta un piccolo gesto, come avete capito, per evitare qualsiasi conseguenza negativa.

Impostazioni privacy