Questo trucco geniale per non perdere mai più i bottoni ti cambia la vita | Ecco come

Perdere i bottoni di un indumento è molto frequente ma c’è un trucco decisamente geniale che risolve il problema: ecco come fare.

La vita di tutti i giorni può palesare dei fastidi molto piccoli ma decisamente intensi come nel caso della perdita dei bottoni. Un inconveniente a dir poco spiacevole ma che oggi trova la sua soluzione in un trucco che attualmente pochi conoscono ma che pare destinato a spopolare.

Trucco geniale per non perdere i bottoni
Il trucco geniale che non fa perdere nessun bottone – Pontilenews.it

Tra giacche, camice, pantaloni e cappotti sono molteplici gli indumenti che presentano dei bottoni. Un po’ per il tipo di cucitura e il filo un po’ per il fatto di abbottonare e sbottonare questi possono usurarsi e successivamente staccarsi dal capo. Data la situazione del tutto improvvisa conoscere il trucco che non fa ricorrere ad ago e filo è fondamentale.

Questo trucco geniale si riferisce prevalentemente ai bottoni classici, quelli che sono segnati da due o quattro fori. Questi sono tra i bottoni più comuni a differenza di quelli foderati o in metallo di cui si può fare poco. Vediamo quindi questo trucco che ci regala un’alternativa al classico metodo fatto da ago e filo.

Il trucco geniale per non perdere i bottoni

Perdere uno o più bottoni è sicuramente un fastidio non di poco conto e per tale ragione bisogna agire nella direzione di rafforzamento dei bottoni che compongono un determinato capo. Per farlo non abbiamo bisogno necessariamente di ago e filo ma possiamo anche procedere tramite un trucco che ha lasciato tutti senza parole visto che non richiede molto tempo.

Come rinforzare i bottoni con lo smalto trasparente
Rinforzare i bottoni degli indumenti utilizzando lo smalto trasparente – Pontilenews.it

Per sigillare al meglio i bottoni possiamo fare uso di uno smalto trasparente dato che tale prodotto tende a risolvere tanti imprevisti che capitano in ambito domestico. Una volta recuperato lo smalto basteranno poche e semplici mosse per dire addio ad un problema decisamente fastidioso.

In prima battuta prendiamo ago e filo facendo almeno un giro di cucitura se vediamo che è lenta. A seguire prendiamo il pennellino dello smalto e imbeviamolo per un brevissimo tempo dopodiché andiamo a passare la sostanza sul filo. Cerchiamo di spennellare solo sul filo senza toccare la superficie del bottone per evitare che tale sostanza risulti poi visibile. Lasciamo poi asciugare per completare il rafforzamento del nostro bottone. Con pochi e semplici passaggi avremo dei bottoni sicuri e che non si staccheranno.

Impostazioni privacy