Rinfrescare l’interno della tua auto in pochi secondi: 6 trucchi veloci

Rinfrescare l’interno della tua auto non è mai stato così semplice, e no, non basta accendere l’aria condizionata! Ecco come fare.

Resta rilassato e non stremato dal caldo con questi semplici e pratici trucchetti per rinfrescare l’interno della tua auto. Quante volte hai fatto l’errore di accendere l’aria, sprecare carburante, e causare uno shock termico? Perché quello che ti sfugge è che tra dentro e fuori c’è una grossa differenza di temperatura, la quale può essere “equilibrata” con piccoli gesti che ti daranno fresco, ma soprattutto benessere.

Come rinfrescare interno auto
Trucchi per rendere l’auto confortevole anche d’estate- Pontilenews.it

Le temperature sono sempre più elevate, complice l’inquinamento mondiale che causa sempre più disastri ambientali. Quindi, oltre a piogge violente, grandinate ad agosto, e fenomeni praticamente incontrollabili, c’è anche questo caldo torrido che sembra proprio non volersene andare facilmente.

Gestirlo non è facile, ma quello che non sai è che basta davvero poco per stare bene. Se sei una di quelle persone che odia il caldo, perché stressa ed innervosisce, allora segui questi trucchi. Il primo te lo sveliamo subito, ma è abbastanza scontato, consta nell’aver la fortuna di trovare un parcheggio… all’ombra!

Ecco come rinfrescare facilmente l’interno della tua auto

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che ti interessa davvero come rinfrescare l’interno della tua auto, perché l’affermazione di poco fa potrebbe averti fatto snervare. E’ vero che parcheggiare in un punto fresco sarebbe l’ideale, ma quanto è possibile che accada? In Italia è risaputo che ci sia il problema del parcheggio, già è un sogno trovarne uno, figuriamoci se si aspira a conquistarne uno all’ombra, un vero lusso! Così, dopo esserci bruciati questo primo scontato trucco, ne sveliamo altri più pratici.

Il miglior metodo per rinfrescare interno auto
Trucchi per rendere l’auto confortevole anche d’estate- Pontilenews.it

Di cosa stiamo parlando? Si tratta di piccoli gesti da compiere in successione quando si torna in macchina. Che questa sia stata esposta al sole o comunque sia posta in una zona in cui il caldo è molto afoso non fa differenza. L’importante è che si attuino con precisione, perché è necessario garantire il ricircolo d’aria.

Per prima cosa bisogna aprire i finestrini e portiera, e al contempo mettere in moto l’auto. In questo modo dice l’esperto di auto e redattore di Lambocars Andrew Kuttow, si favorisce il flusso dell’aria fresca. Perché quella calda fuoriesce, mentre all’interno se si accende l’aria condizionata, si genera quella fredda.

caldo in auto rimedi
Come rimediare se fa troppo caldo in macchina – Pontilenews.it

Invece, secondo Julie Bausch, caporedattore del notiziario automobilistico Car Talk, se si ha meno tempo a disposizione, basta far lo stesso entrando in auto e aprendo soltanto i finestrini. In tutto questo però è chiaro che non basta aprire solo l’aria, ma metterla nella modalità giusta. Cioè aria condizionata modalità “esterna”.

Lo dice Josh Mitchell, un esperto HVAC e proprietario di AirConditionerLab, perché ritiene che questo sia il metodo più adatto per far fuoriuscire l’aria calda, e raffreddare internamente gli ambienti. Ma non finisce qui, perché c’è un ultimo trucchetto secondo Varda Meyers Epstein, esperta di auto e redattrice di Kars4Kid.

E’ necessario attivare prima le prese d’aria inferiori, in questo modo nella zona più bassa dell’auto si consolida l’aria fredda, mentre in quella superiore l’aria calda sta piano piano fuoriuscendo. E se non si ha l’impianto d’aria a posto?

Apportare la tecnica “a ventaglio”, cioè entrare in auto abbassare i finestrini e aprire e chiudere a ripetizione la portiera. Se lo faranno tutti i passeggeri, la macchina si raffredderà in un batter d’occhio!

Impostazioni privacy