Pizza in casa buona come in pizzeria e bastano due fette di pane: la ricetta fa il giro del mondo

Vuoi realizzare qualcosa di diverso dal solito? Ti aiutiamo noi con questa ricetta incredibile per la pizza. Devi provarla assolutamente!

L’estate sta volgendo al termine ma non sappiamo mai cosa cucinare? Ci piace mangiare qualcosa di fresco o di veloce nella sua realizzazione. Molto spesso le scelto sono un po’ limitate ma tra di loro troviamo quasi sempre la pizza.

pizza pane ricetta
Pizza in casa buona come in pizzeria e bastano due fette di pane: la ricetta fa il giro del mondo-Pontilenews.it

Possiamo comprarla già pronta oppure realizzarla noi in casa. Ecco quindi che veniamo in vostro soccorso con una ricetta super veloce e facile da fare. Siamo certi che ve ne innamorerete come noi. Non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo tutti i dettagli.

Pizza con il pane? Ecco la ricetta

La pizza è un piatto che regala felicità ogni volta che la mangi. E’ conosciuto in tutto il mondo e possiamo trovare davvero mille modi diversi per servirla. Ma anche nella realizzazione, c’è chi la preferisce alta, chi bassa, insomma è davvero un piatto che accontenta tutti.

pizza fette di pane
Scopriamo come realizzare questa particolare versione di pizza-Pontilenews.it

Farla in casa non è poi così difficile. Ma facciamo anche una breve storia. La pizza risale al 1889 quando Raffaele Esposito creò la pizza Margherita in onore della Regina D’Italia che si trovava in visita a Napoli. Mise sopra i colori della bandiera, quindi il pomodoro, la mozzarella ed il basilico.

Ma come possiamo realizzare la ricetta che vi abbiamo indicato nel titolo? Ecco cosa ci occorre:

  • 2 fette di pane in cassetta del tipo alto
  • q.b. mozzarella
  • q.b. olive nere
  • q.b. basilico tagliato finemente
  • q.b. olio extravergine di oliva
  • q.b. ketchup
  • q.b. pomodori
  • q.b. maionese

Iniziamo quindi con la sua realizzazione. Prendiamo il pane e tagliamolo dovremmo ricoprire tutta la superficie della nostra leccarda che avremmo in precedenza ricoperto con la carta da forno. Adesso laviamo e tagliamo il pomodoro a fette, mi raccomando eliminiamo l’acqua in eccesso.

Nel mentre mettiamo un po’ di ketchup al centro delle fette e spalmiamo per bene. Mettiamo nei bordi la maionese e poi ricopriamo con la mozzarella. Il pane non si deve vedere. Deve essere super golosa.

Possiamo quindi mettere le fette di pomodoro sopra, le olive che avremmo tagliato a rondelle. Accendiamo il forno e quando è caldo inforniamo a 200 gradi per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo la nostra pizza è praticamente pronta. Mettiamo un po’ di formaggio grattugiato sopra e delle foglie di basilico. In pochissimo tempo abbiamo realizzato una cena perfetta per tutta la famiglia. Siamo certi che vi chiederanno la ricetta.

Impostazioni privacy