Fate questa cosa una volta al mese e sarete più felici: il trucco per vivere bene

Non dobbiamo aspettare che la felicità ci raggiunga, ma costruircela con piccoli gesti mensili: ecco quali.

Che cos’è la felicità? Ognuno ha il suo personalissimo concetto. Ma ci sono delle cose che andrebbero fatte almeno una volta al mese per migliorare il nostro umore e avvicinarci il più possibile alla felicità. Ecco quali.

Felicità, una volta al mese
Una di queste cose al mese per essere felici foto: Ansa – Pontilenews.it

Sulla ricerca della felicità c’è un ampia letteratura, non solo libraria, ma anche musicale e cinematografica. Questo dimostra quanto sia importante come concetto nella vita dell’essere umano. Addirittura, il diritto alla felicità negli Stati Uniti è anche sancito dalla stessa Costituzione.

E ognuno, evidentemente, ha il proprio concetto di felicità: per qualcuno è qualcosa di scalmanato e lussuoso, altri, invece, si accontentano di cose più tranquille e frugali. Sono gusti sui quali non sindachiamo in alcun modo. Ma, in qualsiasi modo la vediate, il consiglio che vi diamo è di fare almeno una di queste cose al mese: vedrete come il vostro umore migliorerà istantaneamente.

Fate questa cosa una volta al mese e sarete più felici: il trucco per vivere bene

La felicità è, evidentemente, indotta da ciò che ci avviene. Ma noi possiamo anche aiutarci, con gesti più o meno piccoli che possono svoltare le nostre giornate, almeno. Per esempio, compatibilmente con le finanze (il periodo è quello che è) sarebbe importante riuscire a prenotare un week end di vacanza al mese. Niente di così esoso e lontano, giusto per staccare una o al massimo due notti. Con il partner, con un amico, ma anche soli. Cambiare aria ogni tanto fa bene.

Felicità, cose da fare
Cose da fare almeno una volta al mese per essere felici foto: Ansa – Pontilenews.it

Così come fa bene coccolarsi. In tal senso, potrebbe essere davvero un toccasana prenotare una seduta di massaggi oppure una capatina alle terme almeno una volta al mese. Vedrete che ringrazierà non solo il vostro corpo, ma anche la vostra mente, rigenerata da questa scelta.

In generale, bisogna regalarsi cose di qualità e che possano riattivare i cinque sensi, spesso un po’ anestetizzati dal tran tran quotidiano. E, da questo punto di vista, può essere molto simpatico cenare, almeno una volta al mese, in un ristorante di quelli in cui vale la pena mangiare, magari uno stellato. Perché la felicità è vero che a volte ci cade addosso, ma è altrettanto vero che altre volte dobbiamo costruircela noi al meglio.

Impostazioni privacy