Esistono dei metodi che possono aiutare i tuoi figli a diventare più alti. Ecco 6 semplici esercizi da fare.
In questo mondo moderno fatto di tecnologia e dispositivi elettronici si sono imposte ormai delle abitudini deleterie anche per i nostri piccoli. Quante volte, infatti, ti sei sentito costretto a richiamare i tuo bambini perché avevano la schiena china sul cellulare o perché stavano continuamente seduti per giocare con lo smartphone?
Si tratta di abitudini che posso influire anche sulla loro crescita ed è quindi importante agire in anticipo. Per questo vogliamo mostrarti 6 semplici esercizi che possono aiutare i tuoi figli a diventare più alti.
6 semplici esercizi per aiutare i tuoi figli a diventare più alti
Pensare allo sviluppo dei bambini quando loro sono ancora in tenera età è un passo fondamentale per permettere loro di crescere sani, forti e, se anche la genetica è dalla loro parte, diventare più alti. Avere qualche centimetro in più infatti, si può rivelare davvero molto importante per il loro futuro; dunque perché non provare questi 6 semplici esercizi che ti permetteranno di aiutare i tuoi figli a diventare più alti?
Il primo esercizio è quello dello stretching. Può sembrare un’ovvietà, ma fare questi movimenti fin da piccoli aiuta a migliorare la postura e riesce a contribuire all’aumento dell’altezza. Un modo eccellente per aiutare i più piccoli ad avvicinarsi allo stretching è quello di effettuare esercizi divertenti come il Saluto al sole, gli allungamenti Cat-Cow e i Toe-touch. Un altro esercizio importante, è molto divertente, è quello del nuoto. Si tratta di un vero e proprio sport che contribuisce a stimolare e allungare molti gruppi muscolari, migliorare la postura e la capacità polmonare. Da non sottovalutare nemmeno il salto. Semplici salti, se fatti con regolarità, possono stimolare la crescita ossea. I più divertenti per i bambini sono il salto con la corda e il jumping jack.
Se, invece, volete puntare su un esercizio rilassante, allora provate con lo yoga. Oltre a favorire una corretta riflessività mentale, questa disciplina insegna una corretta postura e altri esercizi di allungamento. Anche andare in bicicletta si può rivelare utile per il bambino. Rafforzare i muscoli delle gambe e migliorare la salute delle ossa è un toccasana per la colonna e per il suo sviluppo. L’ultimo esercizio che ti consigliamo è quello di appendersi e restare in sospensione. Possono essere svolti all’aperto, lasciando appendere il tuo bambino su un forte ramo o su una barra delle trazioni.