La PlayStation 1 è una consolle storica che potrebbe valere una fortuna: a quanto ammonta il suo valore? Scoprilo con noi.
Sony con la sua PlayStation ha sicuramente rivoluzionato il mondo dei videogiochi. Al momento è attiva la quinta generazione di PlayStation ma gli appassionati non dimenticano la prima console lanciata nel 1994 in Giappone e nel 1995 in tutto il resto del mondo.
In Europa la PlayStation 1 è arrivata il 29 settembre 1995 e fin dal primo momento ha davvero sorpreso gli amanti dei videogiochi. Con i primi prodotti videoludici molti ragazzi si sono avvicinati pian piano a questo mondo e ancora oggi mantengono attivo un rapporto che è sempre più profondo.
I grandi appassionati hanno sicuramente in casa una versione di questa console e dato che sono passati molti anni sono tante le persone che si chiedono quale sia il suo valore attuale: la PlayStation 1 potrebbe valere una fortuna? Ecco la verità.
A quanto ammonta il valore di PlayStation 1
L’introduzione nel mondo dell’elettronica di PlayStation 1 ha sicuramente cambiato gli equilibri che all’epoca vigevano. Dal primo istante il prodotto di casa Sony riuscì a colpire positivamente soprattutto grazie al fatto che si decise di puntare sul CD e questo permetteva di usare la consolle anche come lettore CD.
Da non mettere in secondo piano un hardware che riusciva a supportare videogiochi tridimensionali e per questo risultava molto diffusa tra gli adolescenti. Di certo quanto costruito da Sony rappresenta qualcosa di unico e che è riuscito a fare la storia di questo settore e dell’elettronica in generale.
La Ps1 quindi è un must che fa capo ad una determinata generazione, un prodotto che oggi porta a chiedere se valga una fortuna. La risposta a questa domanda può sicuramente sorprendere dato che si parla di un valore non propriamente alto. Il valore attuale di una PlayStation 1 si attesta dai 40 fino ai 60 euro anche se sulla rete ci sono dei pezzi venduti sotto i 40 euro. Per chi possiede una PSOne la cifra può arrivare anche a 100 euro per l’edizione del 2000.
Dunque quando si parla di PlayStation 1 il valore emotivo supera di gran lunga quello economico. Con ogni probabilità vendere tale console ad un prezzo così basso non vale la pena ed ecco perché molti decidono di custodirla in un angolo della propria casa. D’altronde quel dispositivo ci ha accompagnato per tanti giorni e non può essere certamente venduta ad un prezzo così basso.