Il panorama nei giardini spettacolari: pochissimi conoscono questo luogo a due passi da Roma

Ci sono molteplici giardini spettacolari in tutto il mondo, in particolare ne esiste uno adatto alla propria anima. 

L’arte del giardino in Italia è molto nota, infatti nel nostro Paese ce ne sono moltissimi. Tra i più belli troviamo quelli di Villa Babarigo in Veneto, quelli di Villa D’Este a Como, il giardino di Boboli in Toscana, l’Isola Bella in Piemonte, Reggia di Caserta in Campania e anche il Giardino di Ninfa nel Lazio.

Giardini neomorensi Roma
Giardini neomorensi Roma, ecco perché visitarli – Pontilenews.it

Ma ne esiste uno davvero unico e che vi mette a contatto con la vostra anima. Ha molte sfaccettature: all’interno del parco è possibile visitare il pomario, l’hortus dell’antica roma, il cottage garden inglese, il giardino giapponese del tè. Anche il bosco dei ciliegi, il giardino formale all’italiana e molti altri luoghi davvero suggestivi.

Il giardino per l’anima

Sul lago di Nemi, si trovano i meravigliosi Giardini Nemorensi che nascono dalla passione per l’arte del giardino nelle sue diverse sfaccettature divenute note grazie a viaggi e allo studio incessanti. All’interno del parco è possibile visitare una serie di luoghi incantati e si può entrare in contatto con asini, capre e altri animali.

Giardini neomorensi
I giardini neomorensi sono i giardini dell’anima – Pontilenews.it

Inoltre poi ci si può anche fermare per una pausa a sorseggiare del tè profumato con la vista sul lago e dopo visitare il vivaio. Questi giardini sono un luogo dove è possibile ritrovare l’armonia con la Natura e anche con il Tempo. Sono un luogo per l’anima.

Visitare questi giardini è indubbiamente una cosa da fare almeno una volta nella vita. In questo parco botanico si trova il centro dell’azienda: un vivaio dove si coltivano piante che possono essere acquistate dai visitatori. Ci sono dei terrazzamenti che hanno consentito ai proprietari di allestire in piccoli spazi differenti ambienti vegetali dove sono rappresentati vari stili di giardino, utili anche per mostrare le varie attitudini delle piante. È anche un luogo di aggregazione e studio. La parte del giardino romano è anche un luogo per laboratori e didattica.

I giardini si possono visitare solamente su appuntamento ma sono davvero imperdibili quindi andate subito a prenotarli perché meritano molto. Potrete vivere una giornata immersi nella natura alla scoperta di piante meravigliose la cui storia è antica e intrigante. Sarà come vivere all’interno di una favola, perché sembra davvero un bosco incantato di quelli che si vedono solamente nelle fiabe. Il Cottage garden inglese è qualcosa da non perdere: veramente incredibile e meraviglioso.

Impostazioni privacy