I 5 luoghi nei quali non dovresti mai parlare al telefono: brutte figure

Dispositivi ormai indispensabili, i cellulari sono con noi sempre e in ogni luogo. Ecco però le situazioni in cui è meglio non parlare al telefono.

Chiunque ormai possiede un cellulare, per quanto vecchio o di basso costo. Non saremmo assolutamente più abituati a vivere così come si viveva venti o trent’anni fa, telefonando a qualcuno solo mediante la linea fissa ed essendo liberi da applicazioni, geolocalizzazioni e social network. Per quanto gli smartphone siano comodi e funzionali, ci sono alcuni ambienti in cui stare al telefono è davvero sconsigliato: ecco quali sono.

I luoghi nei quali non dovresti mai parlare al telefono
I luoghi nei quali non dovresti mai parlare al telefono: non fare brutta figura – Pontilenews.it

Per quanto i cellulari ci consentano di connetterci alle altre persone anche a distanza e di intrattenere relazioni e scambiarsi informazioni a qualsiasi ora del giorno e della notte e pressoché da qualsiasi luogo della terra, è importante sapere che in alcune situazioni stare al telefono è considerato un gesto maleducato. Ecco di quali si tratta.

In queste situazioni non parlare al telefono, fidati di noi!

La prima situazione nella quale si sconsiglia l’uso del cellulare soprattutto per effettuare chiamate e videochiamate è quella dei trasporti pubblici. Farlo in autobus, in treno, in aereo o in metropolitana, infatti, disturba gli altri passeggeri e spesso rende difficile la comunicazione, a causa dei rumori di fondo: quando si è in viaggio, meglio scegliere hobby più rilassanti, silenziosi e soprattutto rispettosi.

I luoghi nei quali non dovresti mai parlare al telefono
I luoghi nei quali non dovresti mai parlare al telefono: non fare brutta figura – Pontilenews.it

Un’altra situazione in cui non si deve parlare al telefono è quando si è in fila in cassa al supermercato: rispondendo a una chiamata o effettuandone una, infatti, inevitabilmente si sarà poco concentrati su quanto si sta facendo e, quando arriva il proprio turno, si rallenta la fila e si fa perdere tempo al cassiere e alle altre persone che aspettano.

Anche nei bagni pubblici sarebbe meglio non effettuare chiamate poiché, essendo un ambiente pubblico e quindi condiviso con altre persone, tutti potrebbero sentire cosa si sta dicendo. Lo stesso discorso vale per i coworking, gli spazi in cui più professionisti lavorano condividendo l’ambiente e gli strumenti come scrivanie, sedie, scaffali e stampanti: se tutti parlassero al telefono, l’ambiente diventerebbe invivibile, per cui è sconsigliato a chiunque di chiamare o di rispondere.

Una delle situazioni in cui dà più fastidio chi tira’ fuori il cellulare e si mette a fare una telefonata è poi quella del ristorante: così facendo si manca di rispetto non solo ai propri commensali, ma anche agli altri che si stanno godendo la cena o il pranzo, poiché li si disturba con i propri discorsi. Se proprio c’è urgenza di chiamare o di rispondere, è meglio alzarsi ed allontanarsi un attimo dalla zona dei tavoli.

Impostazioni privacy