I 3 trucchi per fare il bagno in piscina senza fare andare via l’abbronzatura

Se volete farvi un bel bagno in piscina senza perdere tutta l’abbronzatura guadagnata, ecco qualche trucco utile e facile.

Sebbene negli ultimi anni la moda dell’abbronzatura sia un po’ andata scemando e, fortunatamente, si parla sempre di più dei pericoli del sole e dell’importanza della crema solare, di fatto sono ancora molte le persone che ci tengono al proprio bel colorito dorato e che farebbero di tutto per mantenerlo il più a lungo possibile. Se anche voi siete così e non vi concedete mai un bagno in piscina proprio per non perderlo, ecco cosa potete fare.

Fare il bagno in piscina senza perdere l'abbronzatura
Fare il bagno in piscina senza perdere l’abbronzatura: ecco come si fa – Pontilenews.it

Innanzitutto, è importante sapere che il cloro, a causa della sua composizione chimica, secca la pelle e svolge su di essa un’azione intensamente esfoliante, che contribuisce a farle perdere quel colorito tipicamente estivo. Nelle piscine, però, il cloro è dosato secondo rigide regole e diluito così da non essere dannoso: per sbiadire una pelle abbronzata, servirebbe rimanere in piscina per tutta la giornata! Se comunque volete essere più sicuri, ecco qualche consiglio per godervi un bagno in piscina senza la paura di perdere la tintarella.

Come entrare in piscina senza perdere l’abbronzatura: è facilissimo!

Un primo modo per godersi un bel bagno senza la paura di sbiadirsi è quello di fare una doccia molto fredda non appena si esce dalla vasca: oltre a contribuire a mantenere l’abbronzatura, blocca l’azione seccante e lava via il cloro dalla pelle, quindi è un ottimo rimedio. Un altro trucco utilissimo è quello di usare creme solari waterproof: in questo modo saremo protetti non solo dai raggi solari, ma anche dall’azione seccante del cloro! Fatte apposta per non sciogliersi in acqua, sono l’ideale per mantenere la pelle sana, idratata e abbronzata.

Fare il bagno in piscina senza perdere l'abbronzatura
Fare il bagno in piscina senza perdere l’abbronzatura: ecco come si fa – Pontilenews.it

Un altro consiglio è quello di mantenersi sempre ben idratati, non solo attraverso l’applicazione di creme apposite ma anche bevendo almeno due litri d’acqua al giorno e consumando molta frutta e verdura fresca, così da contrastare l’effetto seccante del cloro. Per evitare la disidratazione è utile bere prima di avvertire lo stimolo della sete: si può impostare un timer sull’orologio, ad esempio, che ci ricordi di bere un bicchiere ogni ora e mezza, così da creare una routine utile e poco impegnativa. La sete e l’arsura, infatti, sono sensazioni che il nostro corpo ci dà quando ormai è già disidratato, anche se in minima percentuale: bisogna prevenirle!

Impostazioni privacy