Il racconto di un milionario che a soli 37 anni è diventato ricco: ecco i 4 segreti che gli hanno permesso di raggiungere il successo!
Un milionario di 39 anni ha raccontato, attraverso un articolo pubblicato su cnbc.com, il modo in cui è diventato ricco in pochissimo tempo. Nel giro di due anni, infatti, ha aumentato il proprio capitale attraverso un sito web che aiuta le famiglie a gestire la propria ricchezza riuscendo anche ad allevare i figli in maniera responsabile dal punto di vista finanziario.
Il sito in questione, “Parent Portfolio”, è stato fondato da Jonathan Sanchez e sua moglie. Sanchez ha spiegato che attraverso la lettura di 4 libri è riuscito a cambiare il modo in cui gestire le proprie finanze.
Nel dettaglio ha investito nel settore immobiliare, successivamente ha avviato una piccola impresa e due anni fa è riuscito a diventare milionario.
Ecco i quattro “segreti” che hanno permesso a Jonathan Sanchez di diventare milionario
Come detto in precedenza Jonathan Sanchez si è ispirato alla lettura di quattro libri per raggiungere il successo. Il primo è “Papà ricco, Papà Povero” di Robert Kiyosaki. In questo libro ha potuto capire che la ricchezza è relativa a una questione di tempo piuttosto che di denaro. Grazie a questo libro ha compreso una nuova mentalità che lo ha ispirato a seguire i flussi di reddito più passivi come appunto il suo sito web e la sua attività immobiliare.
Il secondo libro che lo ha ispirato è stato “The E-Myth Enterprise” di Michael E. Gerber. Un libro particolare che parla di come diversi imprenditori commettono errori assumendosi troppe mansioni finendo in un burnout lavorativo. Sanchez racconta che quando ha fondato il suo sito solamente lui e sua moglie lo gestivano, successivamente però ha deciso di ampliare il team per potersi concentrare su altri aspetti.
Il terzo libro che ha ispirato Sanchez è stato “L’investitore immobiliare milionario” di Gary Keller. Grazie a questa lettura ha potuto comprendere come coloro che spendono i soldi in maniera sbagliata finiranno per perdere contatto con la realtà. Sanchez sostiene che bisogna anche cercare di aiutare i più bisognosi e il fatto che lui e sua moglie provengano da famiglie umili li sta aiutando a gestire il patrimonio.
Infine Jonathan Sanchez ha tratto ispirazione anche da “L’ultima lezione”, di Randy Pausch. Un libro in cui l’autore invita le persone a non aver paura di agire. Bisogna sempre aprirsi al nuovo e non aver timore di fallire.