Dimenticate Caraibi e Maldive, La Pelosa è un paradiso in terra e si trova proprio in Italia

Ma perché quando si parla di mare cristallino si pensa solo a Maldive e Caraibi? La Pelosa è un piccolo paradiso italiano: ecco dove si trova.

In estate quando si hanno le ferie, la maggior parte degli italiani desiderano andare al mare. Le grandi spiagge ma soprattutto il mare cristallino in cui nuotare, rilassarsi, fare escursioni, prendere il sole. Negli ultimi anni sempre meno persone hanno potuto permettersi di andare in vacanza per via dell’inflazione che ha causato parecchi problemi finanziari. Sono aumentati addirittura i voli per viaggiare e andare all’estero.

È questa la spiaggia paradisiaca d'Italia
La Pelosa fa invidia ai Caraibi- Pontilenews.it

Ebbene sì, l’italiano medio, quando va in ferie, preferisce sempre puntare all’estero. Nell’immaginario collettivo, quando si pensa al mare paradisiaco, si parla sempre delle Maldive o dei Caraibi. Si tratta di mete davvero lontane, che non tutti  si possono permettere di visitare ed esplorare. La maggior parte degli italiani però, non conoscono paradisi incontaminati di cui è proprio la nostra terra ad offrire.

Ci sono spiagge e mari che l’estero può solo invidiarci, ma che spesso gli italiani “snobbano”, quindi a godersele sono solo i turisti stranieri. Tesori preziosi, mari di una sfumatura di blu unica e spiagge dorate da lasciare la meraviglia negli occhi. La pelosa, è una delle spiagge più fotografate, proprio perché rappresenta un gioiello italiano dall’acqua cristallina. Quindi non c’è bisogno di fare ore di volo e attraversare l’oceano per godersi il mare cristallino.

Perché andare ai Caraibi o alle Maldive: la Pelosa è unica

L’Italia ha dei posti marittimi davvero straordinari, dalle Maldive del Salento che si trovano in Puglia, alle 50 sfumature di blu di Favignana, in Sicilia. Ma la vera perla, presa d’assalto da turisti di tutto il mondo è La Pelosa, in Sardegna, esattamente a Stintino, provincia di Sassari. Viene appunto soprannominata, la spiaggia caraibica perché ha una distesa di sabbia bianca, acqua bassa e cristallina.

Mare cristallino paradisiaco, non siamo ai Caraibi: ecco dove
Perché andare ai Caraibi: il paradiso si trova in Italia-Pontilenews.it

Il suo nome originario è “Sa Pelosa”, ed è dovuto alla presenza abbondante di paglia marina che si deposita nelle acque di questa zona. Ma come ci si arriva in questo paradiso? Il porto più vicino è Porto Torres. Basta quindi prenotare un posto sui traghetti della Sardegna, arrivare al porto e poi raggiungere Stintino con SP57 O SP34. Una volta arrivati nel centro della città, è possibile raggiungere La Pelosa anche a piedi.

Lo stabilimento balneare della Pelosa si chiama Lido il Gabbiano, mentre la spiaggia si estende per circa 270 metri. L’acqua è profonda e pulita, niente da invidiare ai Caraibi.

Impostazioni privacy