In questa isola puoi farti il bagno pure a novembre! È a due passi da noi

Da non perdere: in questa isola è possibile il bagno anche a Novembre ed è a due passi da noi. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Siete tristi per le vacanze al mare già terminate e per l’imminente fine dell’estate? Non vedete l’ora di fare un bel bagno sotto il sole, magari non eccessivamente caldo? Se avete la possibilità di prendervi dei giorni di ferie il prossimo autunno anche a novembre, magari per il ponte di Ognissanti, abbiamo il posto che fa al caso vostro.

isola bagno novembre
In questa isola puoi farti il bagno pure a novembre, a due passi da noi – Pontilenews.it

Si tratta di un’isola bellissima, e anche economica, situata a due passi da noi, dove a novembre è ancora estate e potete far il bagno. Non c’è bisogno di andare fino alle Isole Canarie o sul Mar Rosso, potete fare un viaggio più breve. Quest’isola, infatti, si trova nel Mar Mediterraneo.

Di seguito vi sveliamo dove si trova esattamente e perché andarci a novembre. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

In questa isola si può fare il bagno anche a novembre, a due passi da noi

Per trovare dei posti incantevoli, immersi in una natura da favola e con una storia antica, non c’è bisogno di allontanarsi troppo all’Italia. Anche in Europa, e nel bacino del Mediterraneo in particolare, ne trovate moltissimi che ogni volta vi sorprenderanno. Se ad esempio sognate di fare un’altra vacanza di mare, bagni e sole, o quest’anno la dovete ancora fare, potete volare in Grecia, no non alle Cicladi, dove in autunno piove e fa freddo, ma nella piccola e affascinante isola di Gavdos, chiamata Gozzo o Gaudo in italiano. Si tratta dell’isola più meridionale della Grecia, situata a sud di Creta, nel Mar Libico, e il suo Capo Tripiti è il punto più a Sud del continente europeo. Attraversando il mare a sud, per circa 170 km, si arriva fino alla città di Tobruch, in Libia.

isola bagno novembre
Sull’isola di Gavdos fa molto caldo fino all’autunno inoltrato – Pontilenews.it

Non è un mistero che a Gavdos faccia ancora caldo anche in autunno inoltrato. Qui si può fare tranquillamente il bagno in mare per tutto ottobre e anche a novembre. Grazie anche ad alcune sue baie protette. L’isola è selvaggia e montuosa, abitata da appena 150 persone. Offre ampie spiagge libere di sabbia e sassolini bianchi, bagnate da un mare color azzurro inteso. Le spiagge sono raggiungibili percorrendo sentieri sassosi fra le rocce e gli arbusti. Qui non verrà a darvi fastidio nessuno.

Gavdos offre strutture per il soggiorno: un hotel e diversi apparentamenti studio. Offre anche diversi luoghi di interesse, come chiesette e monasteri ortodossi, rovine di fortezze e spettacolari punti panoramici.

Si raggiunge l’isola di Gavdos con i traghetti che partono da Creta, dai porti di di Sfakia, Paleohora e Plakias. Dunque, bisogna arrivare prima a Creta. In bassa stagione i collegamenti via traghetto sono 2 o 3 volte alla settimana.

Impostazioni privacy