“I cani non possono sorridere”: non lo penserai più dopo questo video

Hai mai visto il sorriso di un cane? Guarda questo video e la tua opinione cambierà per sempre. Ti scapperà un gran sorriso.

Si dice spesso che chi ha un cane tende a crearsi troppe aspettative sul suo comportamento. I padroni di cani coccolano i loro cani come fossero veri e propri bambini. Ci parlano convinti che possano capire quello che viene detto, anzi cercano proprio di instaurare un dialogo con loro. Quante volte, per esempio, ti sei perso in lunghe chiacchierate con il tuo cucciolo e magari ti sei anche incattivito perché, a suo modo, non ti ha risposto?

un cane può sorridere?
Un cane può sorridere? Il video che ha divertito tutti – Pontilenews.it

Chi ama un cane non può capire chi tratta i cuccioli in modo più distaccato. Amare un cane vuol dire lasciarlo entrare nella nostra vita senza remore, sapendo che da questo momento tutto sarà diverso. Si forse più incasinato, ma sicuramente pieno d’amore. C’è chi dice che crearsi troppe aspettative sui comportamenti degli animali non è sano. Che non è sano aspettarsi dagli animali dei comportamenti precisi, che manifestino dei sentimenti. Gli animali sono animali ed in quanto tali agiscono per istinto. I cani sembrerebbero non provare le stesse emozioni che prova l’essere umano. O almeno, non possono manifestarle cosi come riusciamo a farlo noi. Ma è davvero così?

I cani ridono? Ecco il video che ha conquistato tutti

Se qualche volta ti è sembrato che per esempio il tuo cane ridesse, dobbiamo distruggere i tuoi sogni. A chiunque tu possa chiedere, anche ai migliori esperti nell’ambito cinofilo, ti diranno tutti la stessa cosa.

cane che sorride
I cani possono sorridere? – Pontilenews.it

I cani non ridono, non possono ridere. Eppure, per molte persone, ci sono cani capaci di fare espressioni identiche a quelle umani. Ci sono padroni che riescono a capire cosa prova il loro cane solo guardandolo negli occhi. Ci sono cani con gli occhi talmente vispi che quasi riescono a comunicare quello che provano. 

 

@jackjackminidox do you like my smile? 😬 #dachshund #sausagedog #wienerdog #dachshundsoftiktok #หมาไส้กรอก #ดัชชุน #สัตว์เลี้ยงtiktok #สวนสัตว์tiktok ♬ original sound – HYDRA • NicoTzy – Mathalia

Guardando il video di questo cane, tu cosa penseresti? I suoi occhi vispi e la sua espressione, con il muso che si spalanca fino a mostrare i denti, non sembra essere proprio una risata? Scommetto che se guardi più di una volta questo video, ti ritroverai anche tu a sorridere. Il video forse è la dimostrazione che la scienza non ha sempre ragione. Ci sono volte in cui l’affetto può spingere gli animali a fare cose che nessuno avrebbe pensato potessero fare. Forse, se ti ama abbastanza, il tuo cucciolo potrebbe anche guardarti sorridendo. E fidati, il suo sorriso sarà irresistibile.

Impostazioni privacy