Immersioni in apnea, siete appassionati di fondali marini? Ecco dove si trova il vostro paradiso

Siete appassionati di fondali marini e volete provare immersioni in apnea? Questo paradiso è ciò che fa per voi.

Negli ultimi anni, sempre più persone si sono avvicinate all’affascinante mondo delle immersioni subacquee in apnea. Soprattutto nei luoghi maggiormente indicati, c’è la possibilità di godersi un panorama mozzafiato. Con fondali marini in grado di offrire esperienze a dir poco uniche e mai viste prima d’ora. Oltre che ad esserci quel pizzico di avventura che è sempre un qualcosa in più quando si tratta di vivere nuove esperienze.

Ecco dove andare per le immersioni in apnea
Immersioni in apnea, visitate subito questo paradiso – Pontilenews.it

Ma dove andare per fare delle immersioni in apnea uniche? Ci sono alcuni luoghi particolarmente indicati? Ovviamente sì. Questo paradiso è ciò che fa per voi, se volete ammirare fondali marini unici al mondo dovete andarci almeno una volta nella vita. Resterete senza parole!

Immersioni in apnea, ecco dove godersi i migliori fondali marini

Se siete appassionati di freediving, ossia delle immersioni in apnea, allora dovete assolutamente andare in questo posto almeno una volta nella vita per ammirare uno dei fondali marini più affascinanti al mondo in assoluto. Ne stanno parlando sempre più persone e cresce anche il numero di turisti.

Perché il Taiwan è perfetto per le immersioni
Il Taiwan è perfetto per il freediving – Pontilenews.it

Stiamo nello specifico parlando della parte meridionale del Taiwan. Secondo quanto riferito dall’AIDA International nel 2020, infatti, l’isola autonoma ha il secondo maggior numero di abitazioni a livello mondiale, dopo la Cina che attualmente detiene il primato. Ad oggi in Taiwan ci sono più di 300 istruttori di apnea e oltre 90.000 apneisti.

Pensate che qui c’è anche la sede di DiveCub, un hotel per immersioni con la piscina più profonda di tutta l’Asia. Un boom importante considerando che, pur essendo Taiwan un’isola, la maggior parte degli abitanti non sa nuotare. “L’oceano è associato solo ad eventi tragici. Ma in realtà c’è molto altro” ha raccontato l’istruttore di freediving a Taiwan Raymond Ko. 

Ma perché proprio Taiwan è considerato il paradiso delle immersioni in apnea? Per via dei suoi fondali e delle tante località ideali per fare immersioni in apnea. Ci sono addirittura degli eventi dedicati, come la Deep Week organizzato a Xiaoliuqiu dal 18 al 25 novembre. Tra gli insegnanti, ci sono anche quattro detentori di record taiwanesi e quello che viene considerato il più grande apneista al mondo. Ossia Alexey Molchanov. “Taiwan ha una delle più grandi popolazioni di apneisti al mondo e condizioni di immersioni di prim’ordine. La sua posizione centrale in Asia facilita gli spostamenti da e verso l’evento per tutti gli apneisti” ha spiegato il fondatore della Deep Week Adam Stern.

Impostazioni privacy