Alberto Matano, il dispetto di Myrta Merlino e Mediaset: adesso cambia tutto

L’azienda messa su da Berlusconi, Mediaset, ha deciso di mettere in atto un cambiamento per contrastare Alberto Matano e favorire Myrta Merlino.

Ci siamo. Manca davvero pochissimo all’inizio della nuova stagione televisiva di Mediaset, la potente azienda targata Berlusconi. Dopo la scomparsa del Cavaliere, il suo secondogenito Pier Silvio di fatto ha preso il pieno controllo al vertice della storica società fondata dal padre.

Così Myrta Merlino e Mediaset battono Matano
Myrta Merlino e il piano per battere Matano: Mediaset ha deciso (ANSA) – Pontilenews.it

E ora, avendo campo libero, ha potuto anche mettere in atto dei cambiamenti molto importanti, che hanno generato parecchio rumore nelle scorse settimane. In particolare, come noto, Pier Silvio Berlusconi ha scelto di togliere Barbara D’Urso dalla conduzione di Pomeriggio Cinque. Tale decisione, dunque, suggerisce come sia altamente improbabile la prosecuzione del rapporto lavorativo tra le parti in causa, sebbene il contratto dell’artista 66enne sia in essere fino a dicembre 2023.

A meno di clamorose sorprese, la scadenza dell’accordo scritto non verrà prolungata, ragion per cui Barbara D’Urso si sta guardando attorno alla ricerca di soluzione alternative per la propria prestigiosa carriera. Al posto della presentatrice di Napoli, Mediaset ha scelto di affidare il delicato incarico all’esperta Myrta Merlino. La partenza è avvenuta lunedì 4 settembre, ed era attesissima.

La Vita in diretta, in onda su Rai 1, avrà un nuovo competitor in termini di conduttrice, ma anche di linea editoriale e contenuti che contenuti che comporranno il programma. Entrando più nello specifico, ci sarà un rilevante cambiamento per quanto concerne la programmazione della soap che precede Pomeriggio Cinque. Sempre secondo la fonte citata, My home my destiny subirà una sospensione. L’ultima puntata è andata in onda il 2 settembre scorso.

Ecco la mossa di Myrta Merlino e Mediaset per battere Matano

Il traino della trasmissione a firma Myrta Merlino, invece, sarà la soap spagnola La promessa, la quale raddoppia i suoi episodi (andrà in onda con una doppia puntata). Con questa mossa Mediaset spera, ovviamente, di trarre un significativo vantaggio, battendo la concorrenza della Rai e di Alberto Matano.

Così Myrta Merlino e Mediaset battono Matano
Alberto Matano, Mediaset cambia tutto per Myrta Merlino: ecco il piano (ANSA) – Pontilenews.it

Pomeriggio Cinque parte alle 16:55 e precede l’orario della Vita in diretta, il cui start è previsto per lunedì 11 settembre. La fase iniziale del programma di Myrta Merlino coinciderà su Rai 1 con la fascia pubblicitaria oppure con la fine della replica de Il Paradiso delle signore.

E la soap turca ‘My home my destiny’? È probabile che Mediaset voglia beneficiare degli ottimi ascolti de ‘La promessa’, che ora potenzialmente potrebbero dare un aiuto maggiore a Myrta. Ad ogni modo, durante il daytime completo di Canale 5, in programma lunedì 25 settembre, capiremo se la seconda stagione di ‘My home my destiny’ slitterà direttamente alla prossima estate oppure no.

Impostazioni privacy