Un cane attacca un povero corriere che tenta di consegnare la posta. Il video diventa virale su TikTok.
I cani sono sempre più protagonisti di TikTok e i video che li ritraggono sono spesso a carattere comico. Molti di loro riescono addirittura a diventare influencer, grazie alla loro spontaneità e simpatia. La tendenza era già visibile su Instagram e Facebook dieci anni fa, quando i primi animali sono diventati dei meme.
Alcune scene però, spacciate come divertenti, hanno protagonisti dei cani che non hanno intenzioni proprio buone. Questi video mostrano, infatti, cani che tentano di aggredire uomini o altri animali e assumono risvolti comici. L’ultimo video riguarda la scampata aggressione da parte di un cane di grossa taglia a un uomo che viene messo in fuga.
Il cane aggredisce un corriere, il video diventa virale su TikTok
Una delle paure di chi lavora come corriere è quella di trovare cani feroci nelle abitazioni dove consegnano la posta. Effettivamente molti di questi sono addestrati come cani da guardia e spesso fanno fatica a distinguere tra un ladro e qualsiasi altro ospite che si reca nel loro “territorio”.
Alcuni si limitano fortunatamente ad abbaiare, ma ci sono state anche in Italia diverse aggressioni a corrieri da parte di grossi cani. Situazioni che mettono nei guai i proprietari degli animali, spesso addestrati in modo scorretto.
La cosa è successa anche in diretta e non si sa dove, da come testimoniano le seguenti immagini di videosorveglianza, caricate su TikTok. Il video, che sta diventando virale, sembrerebbe sia successo in un Paese dove si parla la lingua araba. Un povero corriere, con sulle spalle un pesante pacco, si stava accingendo a entrare in un’abitazione. Purtroppo però un grosso cane da guardia ha aperto il cancello con le zampe e ha rincorso l’uomo, che è scappato a gambe levate.
Il corriere ha mollato il pacco davanti alla casa e ha cominciato a correre, con l’animale che lo ha raggiunto, ma che per fortuna non è riuscito ad azzannargli le gambe. Tutta la scena è stata filmata da due giovani che si sentono ridere in sotto fondo ed è stata caricata su TikTok dall’account @abdullh_doob.
@abdullh_doob #الشعب_الصيني_ماله_حل😂😂 ♬ الصوت الأصلي – عبودي الانسان@ضد انواع التمييز
“Se il cane fosse entrato nell’auto?”, scrive divertita una persona. E ancora: “Voglio ridere, ma non è bello ridere dei problemi degli altri, ma questa volta permettetemelo”. Il video ha raccolto 25 mila like e migliaia di condivisioni, anche se la scena non è così divertente. Per il corriere, infatti, deve essere stato un grande spavento.