Alberto di Monaco, chi è la madre del figlio Alexandre: tutto sull’hostess Nicole

Nicole Coste: chi è l’ex amante del sovrano del Principato di Monaco, madre di Alexandre Grimaldi Coste e rivale di Charlene di Monaco?

Albert Alexandre Louis Pierre Grimaldi, meglio conosciuto come Alberto II di Monaco, è uno dei più ricchi sovrani al mondo e principe di Monaco dal 2005. Nato a Monaco il 14 marzo 1958, da Ranieri III di Monaco e dalla celebre modella e attrice Grace Kelly, Principessa di Monaco. Dal 2011 è sposato con la nuotatrice olimpica e modella sudafricana, Charlène Wittstock, divenuta Charlène Lynette Grimaldi, nota come Charlène di Monaco.

alberto monaco chi è ex fidanzata nicole costa
Alberto di Monaco, chi è Nicole Costa, madre di suo figlio Alexandre. Foto: Ansa – Pontilenews.it

Il Principe Alberto II ha avuto due figli dall’attuale moglie, tuttavia ne ha altri due da diverse relazioni, avvenute fuori e prima del matrimonio. Per molti anni, sono ruotati attorno alla sua persona, moltissimi legami sentimentali con varie donne, appartenenti al mondo dello spettacolo, come Claudia Schiffer, Victoria Zdrok, Brooke Shields e molte altre, ma non solo. Il sovrano del Principato di Monaco, infatti, ha trovato interesse anche in donne sconosciute, non appartenenti al mondo della fama e dello show.

Alberto di Monaco e il figlio Alexandre: chi è la madre Nicole?

Oltre a numerose relazioni con donne appartenenti al mondo dello spettacolo, il Principe di Monaco ha nutrito interesse anche verso donne sconosciute ai media. Nel 1992, infatti, nacque Jasmine Grace Grimaldi, da una relazione con la cameriera californiana Tamara Rotolo. La donna combatté affinché Alberto riconoscesse sua figlia, tantoché si arrivò al test di paternità, dove il sovrano ha legittimato sua figlia, seppur non essendosi sposato con la madre.

Nicole Coste, ex amante di Alberto di Monaco e madre di Alexandre Coste Grimaldi
Alberto di Monaco con i figli Jasmine e Alexandre a New York – Foto: Instagram @nicole.coste – Pontilenews.it

Inoltre, nel 2003, nacque Alexandre Coste, figlio di Nicole Coste, una hostess togolese. La donna affermò di vivere in un appartamento parigino del sovrano, fingendo di essere la fidanzata di un amico di Alberto di Monaco. La Coste partecipò ad un’intervista dove mostrò le foto del padre che allattava il figlio e ricevette una denuncia per violazione della privacy. Tuttavia, Nicole ebbe la sua rivincita, con il riconoscimento, da parte del principe, di Alexandre come suo figlio biologico.

A proposito di Nicole Coste, ci siamo chiesti chi sia e cosa faccia la donna, che abbiamo rivisto ad agosto, durante i festeggiamenti del ventesimo compleanno di Alexandre, in cui era presente anche Alberto di Monaco. Qualche mese fa, Nicole Coste ha condiviso sui social, una foto di loro tre, che li ritraeva a New York, scomparsa quasi subito, mentre adesso, l’immagine è rimasta. È la prima volta che si vede una foto della famiglia Grimaldi-Coste riunita. Nel frattempo girano voci sul controverso rapporto tra Alberto e Charlène di Monaco.

alberto monaco chi è nicole costa
Compleanno di Alexandre con i suoi genitori e i fratelli – Foto: Instagram @nicole.coste – pontilenews.it

Nicole Coste è una donna di cui si è chiacchierato molto nel Principato di Monaco e, nonostante le svariate relazioni, nel corso degli anni, del principe Alberto, lei è l’unica che sembra essere rivale dell’attuale moglie Charlène. La donna, infatti, è stata l’amante del sovrano e ha combattuto, con mani e piedi, per far riconoscere suo figlio e per fargli avere un ruolo nella regalità del Principato. Classe 1971, Nicole è originaria del Togo e, a soli 18 anni, è volata verso la Francia, dove ha studiato economia e architettura.

L’incontro con Alberto

Quando, nel 1996, ha ottenuto la cittadinanza francese, ha iniziato a lavorare come hostess di volo con la compagnia aerea Air France, dove ha conosciuto il sovrano del Principato di Monaco. Il loro legame sentimentale è perdurato per ben cinque anni e da cui, nel 2003, è nato Alexandre Coste Grimaldi. Al termine della relazione, la donna si è trasferita a Londra, dove, da hostess di volo, ha intrapreso la carriera di stilista, aprendo un suo atelier di moda. A causa della pandemia da Covid19, ha dovuto cessare la sua attività, dove vendeva abiti costosi e realizzati da lei. Dunque, si è spostata a Montecarlo, ciò non è affatto stata una coincidenza.

Nicole Coste, ex amante di Alberto di Monaco e madre di Alexandre Coste Grimaldi
La famiglia Coste-Grimaldi riunita per il compleanno di Alberto di Monaco – Foto: Instagram @nicole.coste – Pontilenews.it

Nel 1997, quando è iniziata la relazione tra il sovrano e la Coste, la donna era già sposata, infatti, nel 1998 ha divorziato dal suo primo marito. Una volta che, nel 2003, è nato Alexandre, si è resa conto che l’uomo, con cui credeva di condividere un grande amore, non era propenso ad impegnarsi e a riconoscere il loro pargolo. Nel 2005, dopo una lotta di Nicole, attraverso i media, finalmente, il principe Alberto di Monaco, si è dichiarato padre biologico di Alexandre. Tuttavia, nonostante questa relazione faccia parte del passato, sembra proprio che Charlène di Monaco provi qualche risentimento nei confronti di Nicole. La causa di tale gelosia, sembrerebbe essere il comportamento di Alberto, ultimamente, dimostratosi molto favorevole nei confronti dell’ex fidanzata, un’ombra aggiunta alla crisi tra i due attuali coniugi.

Cosa è successo in assenza di Charlene

Non appena Charlène di Monaco è stata bloccata in Sudafrica, a causa di un’infezione, Nicole Coste, furbamente, ha fatto dei passi felpati sempre più verso il sovrano. Come se non bastasse, le dichiarazioni della togolese hanno scatenato l’ira di entrambi i principi di Monaco.

Nicole Coste, ex amante di Alberto di Monaco e madre di Alexandre Coste Grimaldi
Girano dei rumors su una crisi tra Alberto e Charlène di Monaco – Foto: Ansa – Pontilenews.it

Intervistata da Paris Match, Nicole ha mostrato pubblicamente il suo fastidio nei confronti della principessa Charlène, sostenendo che quest’ultima non si sia mai impegnata a calmare le acque tra i componenti di questo trio. Inoltre, l’obiettivo principale di Nicole Coste è che suo figlio abbia un riconoscimento al palazzo, dato che, per ora, l’erede al trono è stato individuato in Giacomo, nato da Charlène e Alberto e fratello minore di Alexandre.

Le due non si sopportano (così pare)

Nicole Coste, tempo fa, durante un’altra intervista, ha parlato dei dispetti che la principessa di Monaco avrebbe fatto a suo figlio. Mentre il principe era assente, Charlène ha spostato la stanza di Alexandre in un’altra ala del Palazzo, ovvero, quella riservata al personale. Inoltre, ha confessato che, di comune accordo con il padre, hanno deciso di tenere Alexandre il più lontano possibile dai riflettori, facendogli vivere una vita normale tra Parigi, Londra e Ginevra, almeno fino al raggiungimento dei diciotto anni.

Mentre si parla di un’imminente crisi tra Charlène e Alberto di Monaco, in cui, fonti vicine al Palazzo, hanno affermato che i due, a malapena, si parlano, sembra esserci un ritorno di fiamma tra Nicole e il sovrano, questa volta non in alta quota, ma ben saldi a terra. Dalle foto del compleanno di Alexandre si vedono i due sorridenti, circondati dai fratelli del ragazzo, senza la presenza della principessa. Chissà se Nicole prenderà il posto di Charlène e Alexandre quello di Giacomo. Se l’eredità del trono deve seguire la regola del primogenito maschio, ciò toccherebbe ad Alexandre Coste Grimaldi.