Battiscopa, bomba di batteri: il trucco per pulirlo ed evitare che la polvere si depositi

Sapevi che il battiscopa è una vera bomba di batteri? Ecco il trucco per pulirlo alla perfezione ed evitare che la polvere si accumuli.

Per far sì che le pulizie di casa riescano ad essere perfette e che tutto in casa sia in ordine, profumato e pulito, c’è bisogno di tantissimo tempo a propria disposizione. In caso contrario ci si ritrova a trascurare alcuni punti del nostro appartamento, dimenticandoli completamente e facendo in modo che su di essi si accumuli la polvere. Uno tra questi è sicuramente il battiscopa.

pulire battiscopa
Come pulire al meglio il battiscopa – Pontilenews.it

Vediamo insieme, di seguito, come poterlo pulire in modo impeccabile evitando così che la polvere si depositi su di esso. Sarà davvero incredibile e lo avrete sempre super pulito.

Vuoi pulire il tuo battiscopa? Ecco il metodo per evitare che la polvere si depositi su di esso

Pulire il battiscopa è una delle imprese compiute più di rado rispetto al resto delle pulizie. Il motivo è molto semplice: non essendo dinanzi ai nostri occhi ed essendo molto più in basso anche visivamente, tendiamo a dimenticarci completamente di quest’ultimo. Il problema inizia a sorgere nel momento in cui tendiamo a trascurare la sua pulizia per un bel po’ di mesi: sporco e polvere si accumulano sempre di più, andando a formare a volte delle vere e proprie macchie difficili da pulire. Come possiamo quindi evitare che ciò accada? Come possiamo pulirlo alla perfezione?

tecniche pulire battiscopa
Le diverse tecniche per pulire il battiscopa – Pontilenews.it

I metodi per pulire il nostro battiscopa sono 3 e sono i seguenti:

  • Utilizzare la scopa: il primo metodo per poter pulire alla perfezione il battiscopa è utilizzare, per l’appunto, una scopa. Quest’ultima servirà principalmente per eliminare la polvere e lo sporco in eccesso e di conseguenza far sì che possa tornare perfetto e lucido come sempre.
  • Utilizzare uno strofinaccio o un panno in microfibra: in questo caso è possibile, magari dopo aver eliminato la polvere in eccesso, pulire alla perfezione il battiscopa. Per utilizzare il panno in microfibra o un semplice strofinaccio, bisogna però usare un bel po’ di olio di gomito. Infatti non sempre risulta semplice eliminare tutto lo sporco, soprattutto se risulta essere ostinato.
  • Usare un tergivetro: avete presente quello che si utilizza per lavare i vetri della macchina? O per pulire il vetro della doccia? Ebbene, utilizzando quest’ultimo riuscirete ad eliminare polvere, sporco, germi e batteri anche nei punti più difficili del battiscopa.
  • Lavarlo: infine, una volta al mese, dopo aver scelto uno dei tre metodi, potrete lavarlo a dovere. In questo modo eviterete che la polvere si attacchi su di esso e diventi difficile rimuoverla.
Impostazioni privacy